Guide ConsigliiPhone

Cosa chiedere a Siri per riconoscere il titolo e l’autore di una canzone

Scopri cosa dire a Siri per attivarlo con la voce e le domande che puoi fargli per ricevere delle risposte automatiche basate su l'apprendimento e conoscenza del programma.

cosachiedereasirisuiphoneipad_hardware-programmi
Visite

In questi giorni abbiamo visto tantissime novità introdotte con iOS 8 in un unico post, ma anche singolarmente. Fra le novità che Apple ha introdotto con iOS8 ed in particolare su Siri abbiamo visto che l’assistente vocale è stato potenziato con nuove funzioni e migliorie. Oggi vediamo cosa chiedere a Siri per poter riconoscere una canzone di cui non sappiamo il titolo e nemmeno l’autore.

Nel corso degli anni abbiamo visto diverse applicazioni che ci permettono di riconoscere un brano musicale fra cui Shazam. Nell’ultima versione di Siri, Apple ha integrato Shazam all’interno del proprio assistente vocale potendo quindi chiedergli quale canzone stiamo ascoltando in modo da sapere il titolo, l’autore e altre informazioni sul brano musicale.

Sapere quale brano musicale stiamo ascoltando su iPhone e iPad

La prima cosa che dovremo fare sul nostro iPhone 4S, 5, 5C, 5S, 6 o 6 Plus è assicurarci che Siri sia attivato. Per poter vedere se è attivato dovrete andare in Impostazioni –> Generali –> Siri e verificare che la voce Siri sia attiva…

Come attivare Siri?

Se è la prima volta che stai usando un iPhone o un iPad, dovete sapere che per poter attivare Siri e metterlo in ascolto dovrete tenere premuto qualche secondo il tasto centrale e aspettare che Siri si attivi chiedendovi cosa volete fare.

Anche per chi ha un iPhone o un iPad da tempo deve sapere che con iOS 8 è possibile attivare Siri senza il tasto home pronunciando semplicemente “Hey Siri”.

Quali domande fare a Siri?

Apple ci da la possibilità di avere un elenco delle domande che possiamo chiedere a Siri, ma poi sta anche alla nostra immaginazione provare ad inventarci domande e vedere il risultato.

Per sapere e riconoscere una canzone ci basterà chiedere “Quale canzone stiamo ascoltando?”, “Che canzone è?” o altre domande simili e Siri come per magia inizierà a cercare il titolo e l’autore.

Vuoi scaricare le applicazioni senza dover accedere all’App Store? Allora chiedi sempre a Siri di scaricare l’applicazione che ti interessa chiedendogli di scaricare o cercare il nome dell’app che ti interessa.

Matteo Hsia