AndroidApplicazionisoftware

Google Ears: Riconoscere e Sapere il Titolo di una canzone senza Installare Shazam o SoundHoud

sapereiltitolocanzoniapplicazioni
Visite

Non si fermano le novità su Android Jelly Bean e se avete uno smartphone android o un iPhone conoscerete molto bene Shazam o SoundHoud, le applicazioni che ci permettono di sapere il titolo di una canzone con un semplice tap sullo schermo.

Ora sembra che con Google Ears sia possibile avere questa funzione già preinstallata senza dover installare Shazam o SoundHoud , dove il servizio di Google sembra che si collegherà al Play music per trovare il titolo della canzone.

Direi di fare un passo indietro perchè c’è sempre qualcuno di nuovo e per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, le applicazioni e la nuova funzione segnalata di Google Ears tramite il microfono del nostro telefono e la connessione internet indispensabile per collegarci al database delle canzoni potranno riconoscere e farci sapere il titolo di una canzone registrando solamente un breve pezzo di quest’ultima.

Quindi se siete in giro e per caso alla radio stanno dando una canzone che vi piace ma che non sapete il titolo allora potremo registrare il pezzo e il vostro telefoni vi dirà il titolo in modo molto rapido con la possibilità anche di vedere l’eventuale video dell’artista e comprare la canzone.

Tornando a Google Ears, sicuramente questa funzione potrà essere apprezzata dai prossimi possessori di smartphone android che potranno vedere Jelly Bean. Di seguito un video dove mostra come funziona la nuova funzioni + i link di dove scaricare Shazam o SoundHoud.

In attesa di vedere questa nuova features e il suo utilizzo quotidiano ecco dove scaricare gratis:

Download Shazam Gratis

Download Play Store.

Download SoundHoud Gratis

Download Play Store.

Hai un iPhone, iPad o un MAC e vuoi scaricare Shazam? Allora ecco dove trovare tutto quello che ti serve per poter riconoscere le tue canzoni preferite. Se invece vuoi sapere il testo delle canzoni allora puoi scaricare questa applicazione gratuita.

Matteo Hsia