Scopri anche…

AppleGuide Consigli

Come attivare Siri con iOS 8 senza usare il tasto home (iPhone e iPad)

Assistente vocale Siri: come attivare e usare comandi vocali su dispositivi Apple.

comeusaresiriios8
Visite

Sono tantissime le novità introdotte da Apple con il nuovo iOS 8, ma anche il lavoro da fare per poterlo vedere funzionare bene  su iPhone 4S e iPad 2. Rimanendo sulle novità, oggi vediamo alcune curiosità che sono state introdotte con Siri e come attivarlo senza usare il tasto fisico home.

Apple continua a puntare sul proprio assistente vocale e anche con iOS8 le novità non mancano dove è possibile sapere che è stato introdotto un nuovo motore di ricerca DuckDuckGo. Invece del classico e buon vecchio Google, Apple ha deciso di appoggiarsi al motore di ricerca DuckDuckGo sia con Siri che su Safari.

Altra novità è la possibilità di interfacciare Siri con Shazam per il riconoscimento delle canzoni di cui non conosciamo il titolo e l’autore.

Usare Siri senza consumare il tasto home grazie ai comandi vocali

Se Siri è diventato un vostro compagno fidato di viaggio e consigli su dove andare e cosa fare, allora potrete interagire ancora di più con l’assistente vocale visto che se attiverete la funzione Hei Siri potrete attivarlo con la voce e senza consumare il tasto home.

Ecco cosa dovremo fare per poter attivare Siri con la voce:

Aprite le Impostazioni –> Generali –> Siri e attivate la voce Consenti Ehy Siri.

comeusaresiri iphone ios8

Una volta che avrete attivato questa funzione potrete attivare Siri con la voce pronunciando “Ehy Siri” (lo schermo deve essere acceso). Potrete utilizzare questa funzione anche quando lo schermo è spento e quindi il vostro iPhone o iPad è in standby in caso lo abbiate attaccato al carica batteria.

Avete già provato questa nuova funzione?

Matteo Hsia