Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come trovare i testi delle canzoni che si ascoltano con Spotify e Youtube

Scopri quali applicazioni installare per avere i testi delle canzoni che ti piacciono.

come trovare parole canzoni
Visite

Stai cercando dei metodi che ti permettono di avere sotto mano il testo della canzone che stai ascoltando con Spotify e Youtube? Allora ecco alcune estensioni che puoi usare con Google Chrome e che ti potranno dare il testo della canzone che stai ascoltando in tempo reale.

Quello che dovrai fare sarà installare Google Chrome se ancora non l’hai fatto, aggiungere l’estensione che più ti piace e avviare la canzone di cui volete conoscere il testo tramite Youtube o Spotify.

Per conoscere il testo della canzone con Youtube ci si dovrà collegare al sito ufficiale www.youtube.com  e avviare video musicale.

Meno scontato invece con Spotify in caso abbiate utilizzato fino ad ora il programma che si deve installare sul PC. Meno scontato perchè forse non tutti sanno o si ricordano che è possibile ascoltare Spotify anche senza installare niente collegandosi a questo indirizzo play.spotify.com.

Fatta questa premesse vediamo quali estensioni ci permetteranno di avere il testo della canzone di nostro interesse sotto mano ed eventualmente copiarla ed incollarla su un documento.

Estensioni Google Chrome per riconoscere il testo di una canzone

Le estensioni che ci permettono di riconoscere il testo della canzone in tempo reale sono:

  • Lyrics Here una volta aggiunta l’estensione ci basterà avviare un video su Youtube o un brano musica su Spotify per poter vedere il testo in alto a destra. Oltre ad essere compatibile con Spotify e Youtube potremo anche cercare il testo di una canzone su Pandora, Deezer, Last.fm, SoundCloud e altri servizi
    sapere testo canzone youtube
  • Play Music Lyrics Fetcher in modo molto analogo anche con questa estensione è possibile avere il testo della canzone che stiamo ascoltando con i servizi di  Google Play Music, Spotify, YouTube, Rdio, Pandora, Deezer, Superplayer e molti altri ancora
    riconoscere testo canzone

Come sapere il testo della canzone senza installare niente

In caso non vogliate scaricare nessuna estensione, programma o applicazione potrete anche semplicemente collegarvi al sito genius.com e cercarvi a mano l’artista o il titolo della canzone di cui vi interessa sapere le parole scritte.

trovare testo canzone musica

Una volta trovate le parole della canzone potrete anche copiarlo ed incollarlo dove vi pare.

Concludo ricordandoti la guida su come riconoscere il titolo o l’artista di una canzone senza sapere niente.

Matteo Hsia