Guide Consiglisoftware

Come nascondere la lista degli amici su Facebook da PC e cellulare

Guida per non mostrare la lista dei nostri amici su Facebook ad altre persone.

facebook privacy amici
Visite

Una delle cose che ci potrebbe tornare utile sapere è come fare per poter nascondere la lista completa dei nostri amici su Facebook. I motivi per cui si potrebbe volere questa cosa possono essere svariati, ma come denominatore comune molto probabilmente alla base ci sarà la questione che riguarda la privacy.

Nascondere la lista dei nostri amici su Facebook è molto semplice e si fa in questo modo:

  • Entrate nel vostro profilo Facebook e cliccate nella sezione Amici
    nascondere lista amici facebook
  • Una volta dentro la sezione Amici dovrete cliccare sul pulsante della matita a destra in modo da modificare la visibilità di questa sezione
    eliminare visibilità amici facebook
  • Una volta che avrete cliccato su Modifica Privacy ci troveremo di fronte a queste opzioni
    gestione lista amici facebook 2
  • Potremo quindi decidere di rendere visibile o meno la lista dei nostri Amici a Tutti, Solo Amici, Solo io o personalizzare la visibilità solo ad alcune persone cliccando sul tasto Personalizzata
  • Una volta salvate le modifiche ci verrà chiesto di visualizzare il nostro profilo di Facebook come se fossimo una persona esterna in modo da capire se quello che abbiamo fatto è corretto.

In questo modo potrete rendere privata la vostra lista di amici.

Leggi anche: Come creare una lista di amici su Facebook

E da cellulare?

In caso vogliate modificare queste impostazioni dal vostro smartphone Android, iPhone, iPad, Windows Phone o altro dispositivo mobile il consiglio è quello di collegarsi a Facebook tramite browser, richiedere la versione desktop del sito e seguire la procedura segnalata sopra per PC. In questo modo avrete lo stesso identico risultato anche dal cellulare.

Matteo Hsia