Scopri anche…

AppleApplicazionisoftware

Applicazioni Apple iPhone: sapere e scaricare i testi delle canzoni gratis

musicaiphonetesticanzoni
Visite

Se state cercando delle applicazioni per il vostro iPhone di Apple in grado di riconoscere il testo di una canzone che state ascoltate allora eccone due che funzionano molto bene. La prima che molti di voi potranno già conoscere visto che è stata citata anche una fra le migliori app del 2012 su App Store è musiXmatch lyrics player disponibile gratuitamente. La seconda invece è EpicLyric, anche questa sempre gratis.

Molto semplicemente entrambe le applicazioni una volta avviata una canzone cercheranno di individuare a chi appartiene e sullo schermo del nostro iPhone potremo vedere scorrere le parole del testo completo.

musiXmatch lyrics player

Partendo da musiXmatch lyrics player si può dire che il suo utilizzo è davvero molto semplice dove per poter riconoscere una canzone basterà aprire l’app e far partire un brano. Nel caso la canzone sia presente nel database, il testo della canzone ci verrà mostrato con la possibilità di copiarlo per poterci fare quello che vorremo.

Sicuramente molto comodo il Player integrato a differenza di EpicLyric, meno comoda l’ozione di selezionare ed incollare il testo della canzone che su EpicLyric è più semplice…

testicanzoniiphoneipadapple

All’interno dell’applicazione sarà anche possibile cercare direttamente il testo di una canzone inserendo artista e titolo della canzone.

Qui a seguire dove potete scaricare gratis musiXmatch lyrics player sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch:

Download App Store.

EpicLyric

Passando invece a EpicLyric, qui non sarà possibile avere il player integrato, ma sarà comunque semplice sapere i testi delle canzoni che non conosciamo. Basterà far partire una canzone, aprire l’applicazione e se presente del database ci verrà mostrato il testo della canzone che potremo far scorrere sul nostro schermo. In questo caso come vi avevo anticipato, scaricare il testo della canzone sarà molto semplice visto che potremo inviarci tutto il testo direttamente da apposito pulsante.

apptesticanzoniapple

Anche qui sarà possibile effettuare la ricerca direttamente scrivendo artista e titolo. Qui dove potete scaricare EpicLyric sul vostro iPhone, iPod Touch e iPad:

Download App Store.

Entrambe le app sono ottimizzate anche per l’ultimo iPhone 5. Averle entrambe sicuramente potrà essere utile per poter aver maggiori informazioni.

Matteo Hsia