Guide ConsigliiPhone

Come togliere il suono alla fotocamera su iPhone

Ecco come rendere le tue foto silenziose senza che qualcuno si possa accorgere che stai facendo una foto con il tuo iPhone.

come silenziare suono otturatore iphone
Visite

Quando fate le foto con il vostro iPhone molto probabilmente il suono effetto fotocamera potrebbe non essere sempre opportuno e quindi sarà indispensabile sapere come toglierlo. Qui a seguire le diverse strade che possiamo seguire per poter scattare foto in modo indiscreto.

Come silenziare scatti fotografici su iPhone

Abbiamo visto nella guida precedente i vari metodi per poter silenziare il nostro iPhone in tutti i suoi aspetti, mentre oggi ci concentriamo sul singolo suono di quando si va a scattare una foto con la fotocamera.

Pulsante muto

tasto muto iphone

Il metodo più veloce per poter rendere silenzioso lo scatto della fotocamera è ricorrere al pulsante muto dove ci basterà posizionare verso il basso il pulsante per eliminare il suono della fotocamera insieme a tutti gli altri suoni.

Quello che dovete sapere è che in questo modo andremo a disattivare tutti i suoni del nostro iPhone come suoneria, notifiche whatsapp, messenger e molto altro ancora.

Abbassare volume

tasti volume iphone

Altro metodo abbastanza veloce è quello di abbassare il volumeno al minimo tramite i pulsanti del volume. Come nel caso precedente andremo ad influire su tutti i suoni del telefono in una volta solo.

Rispetto al tasto muto, abbassare il volume al minimo potrebbe richiedere più tempo rispetto al solo abbassare il pulsante muto del nostro iPhone.

Attivare foto live

Ultima alternativa che potrete utilizzare è quello di attivare la modalità Foto Live che di default non ha il suono dell’otturatore impostato. Quindi premendo semplicemente sull’icona delle Foto Live all’interno della fotocamera potremo disattivare il suono.

Qui a seguire il simbolo in giallo delle foto Live nell’applicazione fotocamera:

foto live iphone

Una volta che vedremo la scritta LIVE in giallo apparire nell’applicazione fotocamera potremo scattare una nostra foto animata senza il suono dell’otturatore.

Per disattivare la modalità foto LIVE ci basterà premere una seconda volta il pulsante evidenziato in giallo.

Matteo Hsia