Guide Consigli

Come togliere Password e Face id da schermata di blocco su iPhone

Stai diventando matto per togliere il codice di blocco o il face id sul tuo iPhone? Allora ecco una soluzione che ti permette di fare tutto questo.

sbloccare iphone
Visite

Fra le cose che ci potrebbero tornare veramente utili in un iPhone potrebbe rientrare quello di saper come eliminare / bypassare il codice di sblocco o il face id senza esserne in possesso.

Per svariati motivi potremo esserci dimenticati del codice di sblocco o non riuscire ad accedere tramite il metodo di sblocco Face ID. Grazie al programma che vedremo oggi potremo aggirare qualsiasi schermata di sblocco dell’iPhone essendo consapevoli che andremo a perdere tutti i nostri dati in caso non avessimo un backup recente del nostro dispositivo iOS.

dr.fone: come sbloccare / bypassare codice blocco iPhone, Face ID e sensore impronte digitali

Il programma che vediamo oggi si chiama dr.fone e ci permette di fare tantissime cose compresa quella di sbloccare il nostro dispositivo iOS nonostante non conosciamo il codice o non venga riconosciuto il nostro volto.

Ecco i passaggi che dovremo seguire per poter sbloccare il nostro iPhone in caso ci siamo dimenticati la password o codice:

  1. Scaricare e Installare il programma da qui
  2. Una volta installato il programma verremo guidati nelle varie schermate dove la prima cosa da fare sarà cliccare su Sblocca / Unlock
  3. Colleghiamo il nostro iPhone al computer e clicchiamo su Inizia
  4. Spegniamo il nostro iPhone
  5. Ora dovremo riaccenderlo in modalità DFU, ovvero tenendo premuto insieme i pulsanti Volume basso e il tasto Accensione e Spegnimento per circa 10 secondi
  6. Togliamo il dito dal pulsante Accensione / Spegnimento e teniamolo premuto solo sul volume basso fino a quando non avremo avviato il nostro iPhone in modalità DFU. In caso di un iPhone X o superiore la modalità DFU si attiva in questo modo
    come togliere schermata blocco iphone
  7. Ora potremo continuare lo sblocco del nostro iPhone cliccando su Inizia / Start
  8. Nella schermata successiva dovremo controllare se le informazioni del dispositivo e l’aggiornamento firmware sono corretti e cliccare su Download
  9. Quando il download del firmware sarà completato potremo selezionare la voce Sblocca Ora / Unlock Now e aspettare che la procedura venga terminata
    come sbloccare iphone password
  10. Se tutto va a buon fine potremo ricevere il messaggio di buon fine e controllare che la schermata di blocco con codice o face id è stata rimossa completamente.

Ora non ci resta che utilizzare il nostro iPhone come un nuovo dispositivo o caricare un backup precedente che abbiamo salvato.

Concludo ricordandovi che il programma dr.fone è disponibile nalla versione gratuita o a pagamento permettendoci di bypassare con pochi click i vari sistemi di sicurezza di iOS.

In caso avessi un dispositivo Android ti segnalo anche la guida su come sbloccarlo in caso di password dimenticata.

Matteo Hsia