Guide Consigli

Come cancellare e modificare password salvate su iPhone e iPad

Se è arrivato il momento di cancellare le password salvate sul vostro iPhone, allora siete arrivati nel posto giusto.

come salvare password google chrome
Visite

Potrebbe capitare che dopo tanto tempo che utilizzate il vostro iPhone o iPad vogliate cancellare le password che avete salvato all’interno delle applicazioni installate come la Posta, Facebook, Instagram e altre ancora.

Fra i motivi per cui potremo voler eliminare le password salvate possiamo trovare il fatto che non vogliamo che l’accesso ai vari siti e applicazioni siano precompilate e dall’esterno qualsiasi persona potrebbe accedervi.

Un altro motivo potrebbe anche essere che le password salvate siano sbagliate e vogliamo reimpostarle o vogliamo cogliere l’occasione per eliminarle definitivamente.

Leggi anche: Come cancellare i dati salvati nel browser

Impostazioni Menu per eliminare password salvate su iOS

Quello che dovremo fare sarà:

  1. Entriamo dentro le Impostazioni
  2. Selezioniamo la voce Password e Account
    cambiare password iphone
  3. Di nuovo clicchiamo su Password App e siti Web
    password iphone2
  4. Ora vi ritroverete davanti alla lista di applicazione e siti in cui le vostre credenziali sono state salvate. Per eliminare i dati salvati uno ad uno vi basterà cliccare su Modifica in alto e destra e scegliere quelli da cancellare per sempre.
    impostazioni password iphone2
  5. Oltre a poter cancellare i dati utente e password potremo anche correggerli o aggiungerli tramite il pulsante + in caso li avessimo cambiati e continuare ad accedere ai vari servizi correttamente
  6. Ultima cosa che potremo fare è controllare anche se sono presenti dei doppioni e quindi mantenerne solo uno e quello corretto.

Ora conosciamo anche questa parte inesplorata del nostro iPhone in caso non ne avessimo mai avuto bisogno fino ad ora.

Matteo Hsia