AppleGuide ConsigliiPhone

Come spegnere iPhone / iPad, riaccenderlo o riavviarlo in DFU Mode

Tutti i metodi per spegnere il tuo dispositivo iOS...

scorriperspegnereiphone
Visite

Tramite un post recente sul blog ufficiale di Google è possibile sapere le parole chiavi più ricercate sul motore di ricerca più famoso e conosciuto al mondo! Fra le ricerche emergenti è possibile trovare “Come spegnere iPhone”… si avete capito bene, fra le ricerche in evidenza che Google segnala sul suo blog ufficiale c’è anche come spegnere l’iPhone!

Quindi visto che molti utenti cercano questa guida è arrivato il momento di affrontare il discorso nel dettaglio con tanto di video guida.

Tutte le cose che vedremo sono molto semplici e oltre a vedere come spegnere l’iPhone o se volete anche un iPad visto che i passaggi sono gli stessi vedremo anche come riaccenderlo, riavviarlo e ancora una volta spegnerlo senza tasto fisico. La guida è valida per tutti gli iPhone usciti fino ad oggi e molto probabilmente anche sul prossimo iPhone 6 sarà sempre così. In caso contrario non mancherò di aggiornare la guida come faccio continuamente con quelle che ho scritto in passato.

Spegnimento iPhone / iPad con tasto fisico

Partendo dalla cosa più semplice di questo mondo ecco cosa dovremo fare per poter spegnere definitivamente il nostro cellulare. Nella parte in alt0o del telefono è presente un tasto fisico, quello che dovremo fare è tenerlo premuto qualche secondo finchè non ci verrà fuori la schermata con la voce “Spegni”. Se hai aggiornato il tuo iPhone ad iOS7, la voce che vedrete è “Scorri per spegnere”.

Vecchia schermata:

spegnereriavviareiphone

Nuova schermata iOS7:

scorriperspegnereiphone

Ora vi basterà scorrere da sinistra verso destra e vedrete lo schermo diventare nero.

Spegnere iPhone / iPad senza tasto fisico

Abbiamo già affrontato questo discorso anche se indirettamente. Per poter spegnere l’iPhone senza dover utilizzare il tasto fisico di spegnimento ci basterà attivare la funziona dell’Assistive Touch. Qui trovi tutto quello che c’è da sapere sull’Assistive Touch e a cosa serve.

Una volta attivato l’assistive Touch quello che dovremo fare è spingere sul pulsantino, selezionare la voce dispositivo e tenere premuto il tasto “blocca schermo”. In questo modo ci apparirà sempre la schermata per poter spegnere il nostro cellulare.

Una volta attivata questa funzione potremo spegnere il nostro iPhone o iPad ed effettuare tante altre azione senza dover utilizzare i tasti fisici.

Come forzare il riavvio dell’iPhone in DFU Mode

In più occasioni il riavvio forzato è una soluzione da tenere in considerazione nel caso il nostro iPhone non si dovesse più accendere o per qualche motivo si è spento da solo. Il riavvio forzato o anche DFU Mode ci può tornare utile anche per effettuare un downgrade del sistema operativo di IOS, ma anche per poter semplicemente riavviare il telefono.

dfumoderipristino

In caso il vostro iPhone non dovesse più dare segno di vita prima potremo effettuare la combinazione dei tasti centrale + spegnimento e aspettare finchè non succede qualcosa. In caso non dovesse succedere niente l’altra soluzione è quella di attaccare l’iPhone al computer e procedere al ripristino forzato.

Questo è quanto per lo spegnimento, riaccensione e riavvio forzato su iPhone. (A breve aggiornerò il posto con una semplice video guida)

Video tutorial su come spegnere l’iPhone

Avreste mai pensato che questa ricerca rientrasse fra quelle più ricercate su Google? Anche tu sei capitato in questo post scrivendo su Google “Come spegnere iPhone?”

Nuovo metodo per spegnere iPhone e iPad su iPhone con iOS 11

Con iOS11 è possibile spegnere l’iPhone della impostazioni andando in Impostazioni-> Generale -> Spegni.

Anche in questo modo potremo spegnere il nostro dispositivo senza usare il tasto fisico.

Matteo Hsia