Scopri anche…

AndroidGuide Consigli

Come eliminare schermata di blocco su smartphone Android

Vuoi togliere il codice, la password, l'impronta digitale o il segno che hai impostato per sbloccare lo schermo? Allora scopri come fare su Android.

come eliminare schermata blocco android
Visite

Come sui dispositivi Apple ci potrebbe interessare sapere come andare ad eliminare la schermata di blocco in modo da sbloccare subito lo schermo senza dover inserire codici, password, impronte digitali o altri metodi di sicurezza.

La prima cosa che dovete conoscere è la vostra password, codice, segno o altro metodo che avete impostato per poter rimuovere la schermata di blocco.

In caso non sappiate più il codice per il vostro metodo di sblocco potrete saltare direttamente alla guida di cosa fare se avete dimenticato la password per sbloccare il cellulare.

Come togliere schermata di blocco dal cellulare

Se invece conoscete il codice ecco cosa dovrete fare per togliere la schermata di blocco:

  • Apriamo le Impostazioni dal nostro dispositivo Android
  • Selezioniamo la voce Sicurezza
  • In base al metodo di sblocco selezionato dovremo andare a scegliere la voce Nessuna o togliere la spunta sull’opzione di sblocco a seconda del vostro dispositivo. Fra i metodi che potreste trovare all’interno del vostro smartphone potremo trovare Codice, Password, Face Unlock, Impronta digitale.
  • Quando andrete a cliccare su Nessuna o togliere la spunta vi verrà chiesto il codice o comunque il metodo di sblocco che avete impostata precedentemente in modo da verificare che solo chi è a conoscenza del codice possa compiere questa operazione.
  • Una volta inserito il codice corretto potremo verificare subito che la schermata di blocco non sia più presente andando a spegnere lo schermo e riattivarlo subito.

Come ultima cosa ti segnalo anche due guide correlate a questo argomento:

Matteo Hsia