Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come eliminare il jailbreak su iPhone 3GS, 4, 4S, 5, iPad e iPad Mini

iphone5bloccatononsiaccende
Visite

Avete effettuato il Jailbreak sul vostro iPhone o iPad e volete tornare indietro ripristinando il firmware originale e non sapete come fare? Allora ecco la guida veloce per poter rimuovere il Jailbreak dal vostro iPhone 3GS, 4, 4S, 5, 5s, 6s Plus, iPhone 7 plus o iPad Air e iPad Mini.

I motivi per cui dovete ripristinare il vostro iDevice ad uno stato originale potrebbero essere molteplici. Ad esempio è utile sapere come eliminare il jailbreak nel caso dobbiate riportare l’iPhone o l’iPad in assistenza o più semplicemente perchè non siete rimasti soddisfatti della modifica.

In ogni caso ripristinare il vostro iPhone sarà semplice e si dovranno seguire i seguenti passi:

  1. accendere il computer o MAC e aprire iTunes;
  2. collegate l’iPhone al computer tramite cavetto USB;
  3. una volta  che iTunes avrà riconosciuto il vostro iPhone o iPad selezionate il dispositivo e cliccate sulla voce ripristina dispositivo;
  4. ora iTunes farà partire il download dell’intero aggiornamento software da installare sul vostro iPhone o iPad;
  5. una volta terminato il download dell’aggiornamento da installare dovrete riselezionare l’icona del vostro dispositivo e cliccare sempre sulla voce ripristina dispositivo;
  6. ora dovrebbe partire il vero ripristino del dispositivo;
  7. attendete il tempo necessario per completare l’installazione e una volta finita scegliete se far partire l’iPhone o l’iPad come se fosse un nuovo dispositivo o ripristinare un backup precedente che avete scaricato sul computer o su iCloud in modo da reinstallare tutte le applicazioni e impostazioni precedenti.

Il vostro iPhone o iPad si è bloccato? Allora ecco la precedente guida di come ho risolto il problema.

E’ andato tutto a buon fine? O il Jailbreak rimarrà per sempre sul vostro iDevice?

Matteo Hsia