Scopri anche…

software

Come registrare chiamate audio dal PC su Skype, Facebook e Viber

Migliori programmi per registrare gratis o a pagamento le chiamate audio su Skype.

come registrare chiamate skype
Visite

Per qualche motivo potrebbe esserti utile registrare per poi riascoltare successivamente una chiamata audio su Skype, Facebook, Viber o altra piattaforma che ci permette di effettuare una chiamata audio dal nostro computer. Qui a seguire una lista di programmi che potresti decidere di utilizzare sul tuo PC per registrare l’audio quando stai effettuando una chiamata con un programma Voip.

In passato abbiamo già visto applicazioni per poter registrare chiamate reali sul nostro smartphone Android, ma anche come registrare le telefonato su iPhone.

Lista programmi gratis / pagamento per salvare le telefonate sul PC

  • CallNote disponibile sia per MAC OS che Windows ci permette di registrare fino a 30 chiamate gratis al mese con il piano free da poter salvare sui principali sistemi di Cloud come DropBox, Google Drive, Evernote e molti altri ancora. Ci permette di registrare le chiamate e videochiamate non solo di Skype, Facebook e Viber, ma anche di altre piattaforme che prevedono delle chiamate audio.
    Dopo la prima installazione sarà necessario riavviare il computer e per iniziare a registrare la prima chiamata ci basterà cliccare sul pulsante rosso.
    callnote registrare skype
  • Amolto per Windows programma disponibile in più versioni fra cui quella gratuita ci permette in particolar modo di registrare le chiamate su Skype potendo avviare in modo automatico la registrazione non appena verrà avviata una conversazione. Per attivare questa funzione dovremo entrare in impostazioni e attivare
  • iFree Skype Recorder per Windows per registrare chiamate su Skype. Una volta installato il programma ci basterà cliccare sul pulsante rosso per avviare la registrazione e cliccarci una seconda volta per bloccarla. In questo caso il software è completamente gratuito.
    rec skype call
  • MP3 Skype Recorder per Windows ci permette di poter registrare audio e video direttamente sul nostro computer gratis.
  • eCamm per MAC è un programma a pagamento con possibilità di provare per 7 giorni la registrazione delle chiamate su Skype.
  • G-Recorder per MAC OS e Windows disponibile in versione Trial e poi a pagamento ci permette di registrare le chiamate su Skype e inoltrarle anche alle persone che vogliamo tramite email.

Matteo Hsia