Guide Consigli

Come parlare con un operatore TIM, Vodafone, 3, Wind e avere assistenza telefonica

Parlare con un operatore è sempre più difficile? Allora scopri le combinazioni della tastiera che dovrai fare una volta digitato il numero di assistenza...

parlare con operatore telefonico
1.73KVisite

Se avete un cellulare ed in particolar modo uno smartphone di ultima generazione (Android, iPhone iOS, Windows Phone) vi sarà capitato almeno una volta di dover chiamare il numero per l’assistenza clienti del vostro operatore telefonico TIM, Vodafone, 3, Wind.

Oggi vediamo come poter parlare con un operatore telefonico dei maggiori player di telefonia TIM, Vodafone, 3, Wind, come contattarli sui social network o trovare la risposta alle nostre domande senza dover chiedere a qualcuno.

In tutti e 4 i casi, quello che dovremo fare è chiamare il rispettivo numero assistenza clienti e conoscere la sequenza dei tasti da digitare sul nostro telefono in modo da poter saltare la voce automatica o almeno risparmiare del tempo prezioso.

Numero assistenza clienti TIM e combinazione per parlare con un operatore

Iniziando con il primo operatore TIM ecco la sequenza dei tasti che dovremo fare chiamando il numero 119:

  • 2–4–3–5-0
    oppure
  • 2, 6, 5, 1, 0
    oppure
  • 6, 5, 1,0
    nuova sequenza 2018:
  • 4-2-6

[AGGIORNAMENTO 2016] La combinazione giusta sembra essere 2-4-3-5-0

Account social TIM e Domande Frequenti FAQ

Qui a seguire gli account a social per poter contattare TIM su Facebook e Twitter:

Numero da chiamare per parlare con un operatore Vodafone

Il numero da chiamare con Vodafone è il 190, mentre la sequenza dei tasti è la seguente:

[Ultimo aggiornamento] In caso la prima sequenza non dovesse funzionare potete provare con 1, 4, 2.

  • 15, 6 e 2

In questo caso dovrete attendere che la voce automatica termini di spiegare il rispettivo numero.

Account social Vodafone e Domande Frequenti FAQ

Numero clienti 3 e assistenza per parlare con un operatore

Numero clienti da chiamare: 133

Numero da chiamare per utenti business: 139

Sequenza dei tasti per parlare con un operatore: 2, 2,, 2, 1, 9.

Dopo la prima sequenza vi verrà chiesto anche di selezionare il vostro tipo di smartphone (ad esempio Android o iPhone) e concludere con i tasti 4 e #.

Contattare 3 Italia tramite FAX:

  • FAX 800 179 600

Account social 3 e Domande Frequenti FAQ

Assistenza clienti Wind e come parlare con un operatore telefonico

Come ultimo operatore, ma non meno importante possiamo trovare WIND. Il numero da chiamare è il 155, mentre la sequenza da digitare dal tastierino telefonico possono variare a seconda del tipo di informazione che ci interessa (offerte, impostazioni internet…):

  • 23
  • 1, 2, 3

[AGGIORNAMENTO 2016] In caso non dovessero funzionare le sequenze sopra citate potete provare con 2-3 e poi scegliere quale tipo di assistenza avete bisogno tramite le opzioni 1/2/3.

Account Facebook, Twitter e domande frequenti

Novità WIND 2016: per parlare con un operatore di servizio tramite la chat in tempo reale è possibile scaricare l’applicazione gratuita Veon che oltre ad avere l’assistenza ci permette anche di avere GB gratis accendendo all’applicazione e usufruire dei servizi social.

Come ultima cosa vi ricordo anche dove poter scaricare gratuitamente le rispettive applicazione per smartphone Android e iOS:

Vi ricordo che col tempo alcune procedure potrebbero cambiare. Nel caso troviate delle informazioni non corrette non esitate a segnalarle nei commenti.

Nota bene: tutte le sequenze potrebbero variare nel tempo con un tempo di attesa variabile a seconda delle richieste in un determinato momento.

[AGGIORNAMENTO 2017] Consiglio per tutti coloro che si dovessero trovare in difficoltà è quello di sfruttare il canale social dove l’assistenza sembra essere più veloce ed efficiente.

Matteo Hsia