Scopri anche…

Guide Consigli

Come deviare le chiamate ad un altro numero: trasferimento telefonate TIM, WIND, Vodafone e Tre

Guida e istruzioni su come attivare la deviazione di chiamata per i rispettivi operatori dalle impostazioni del telefono o tramite combinazione numerica.

trasferimento di chiamata
Visite

Potrebbe succedere che per qualche motivo possiamo sapere in anticipo che il nostro cellulare non sarà raggiungibile per un determinato periodo, magari perchè sappiamo di essere in vacanza o in una zona con poca copertura. In caso volessimo ricevere comunque i messaggi su un altro numero che invece sarà raggiungibile potremo attivare il trasferimento di chiamata su quest’ultimo.

Sia che hai uno smartphone android, iPhone, Windows Phone Lumia o altro cellulare la procedura per poter attivare la deviazione delle telefono sarà il medesimo visto che va in funzione del gestore telefonico.

In ogni caso attivando il trasferimento delle chiamate, il servizio avrà un costo sia per chi ci chiama (costo di una normale telefonata), ma anche per noi che andremo ad attivarla.

Come attivare / disattivare e conoscere lo stato del trasferimento delle chiamate con 3, TIM, Vodafone e WIND

La procedura da tastierino è uguale per tutti gli operatori e quindi ecco cosa devi fare per poter attivare il trasferimento di chiamate in modo incondizionato su un numero qualsiasi. In questo caso la deviazione delle telefonate verrà applicato anche se sei raggiungibile:

**21*+39NUMERO TELEFONO SU CUI DEVIARE LA CHIAMATA#

Trasferimento chiamate a cui non vuoi o non puoi rispondere:

**61*+39NUMERO TELEFONO SU CUI DEVIARE LA CHIAMATA#

Solo quando il cellulare non è raggiungibile:

**62*+39NUMERO TELEFONO SU CUI DEVIARE LA CHIAMATA#

Quando il cellulare è occupato

**67*+39NUMERO TELEFONO SU CUI DEVIARE LA CHIAMATA#

In ogni caso verremo avvisati con un messaggio dell’avvenuta attivazione.

Il trasferimento può avvenire sia su un numero di cellulare o di un numero fisso di casa.

Come disattivare trasferimento di chiamata

Per poter disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata vi basterà digitare dal tastierino telefonico la combinazione ##002#.

Smartphone Android, Windows Phone e iPhone deviazioni chiamate

In caso abbiate uno smartphone di ultima generazione o altro cellulare che nelle impostazioni prevede il trasferimento delle chiamate potrete procedere con l’attivazione e la disattivazione di questo servizio.

Su iPhone (iPhone 4S, 5S, 5C, 6, 6 Plus…) basterà andare in Impostazioni->Telefono->Inoltro chiamata e attivare la spunta. A questo punto vi verrà chiesto di inserire il numero su cui inoltrare la chiamata.

Su smartphone Android (Sony Xperia, HTC, Samsung Galaxy S6, S6, Edge, S5, S4, S3…) si dovrà andare invece aprire il dialer telefonico per avviare una chiamate e andare in Impostazioni > Deviazione chiamate e configurare le diverse deviazioni con il numero che vogliamo.

Su Windows Phone Lumia dovremo aprire l’applicazione telefono, selezionare i tre pallini in basso a destra, attivare la spunta su Trasferimento chiamate e inserire il numero di telefono su cui deviare le telefonate.

A mio avviso tramite le impostazioni del telefono la procedura risulta sicuramente molto più semplice invece di ricordarci i vari codici.

Matteo Hsia