Guide ConsigliiPhone

Come impostare sfondo statico e video animato su iPhone

Personalizzare il nostro iPhone con uno sfondo bello e per i più intrapprendenti con un video potrebbe essere una priorità. Oggi vediamo come fare entrambe le cose.

live wallpaper iphone video sfondo
394Visite

Oggi vediamo come personalizzare il nostro bellissimo iPhone con uno sfondo classico statico, oppure un un breve video che andremo ad impostare come Live Wallpaper.

Come impostare sfondo statico

La prima cosa che dovremo saper fare è come impostare uno sfondo statico:

  1. Apriamo le Impostazioni del nostro iPhone
  2. Selezioniamo la voce Sfondo -> Scegli un nuovo Sfondo
  3. Da Qui potremo scegliere vari sfondi fra cui foto presenti nella Galleria Fotografica.
  4. In caso vogliate impostare uno sfondo standard, selezioniamo Statico per scegliere le immagini proposte da Apple o andiamo alla voce in Tutte le Foto per scegliere una nostra foto o immagine scaricata.
  5. Una volta scelta l’immagine potremo ingrandirla, spostarla e comunque centrarla come più ci piace. Una volta sistemata l’immagine clicchiamo su Imposta e vedremo lo sfondo impostato sia sul blocca schermo che sulla schermata principale in base alle nostre scelte.

Applicazioni esterne

In caso vogliate avere più alternative potrete farvi aiutare da applicazioni esterne che ci permetteranno di avere una vasta scelta e di impostare gli sfondi in pochi click.

Alcune applicazioni che vi segnalo e che comunque potreste ricercare su App Store in base al vostro modello di iPhone andando a scrivere Sfondi + modello iPhone:

Queste sono solo alcune delle applicazioni che potreste decidere di installare e provare.

Come impostare Video come sfondi (Live Wallpaper)

Per gli amanti degli sfondi animati detti anche Live WallPaper ecco come dovranno procedere:

  1. Apriamo le Impostazioni del nostro iPhone
  2. Selezioniamo la voce Sfondo -> Scegli un nuovo Sfondo
  3. Da qui le voci che ci interesseranno saranno Dinamico, Live e se abbiamo delle Live Photos potrermo andare a scegliere queste per dare un po’ di movimento al nostro schermo.

Applicazioni esterne

Come per gli sfondi statici potremo affidarci ad applicazioni esterne per trovare mini video / animazioni da impostare come sfondo per il nostro iPhone. Qui a seguire alcuni titoli che potreste valutare di installare:

Come creare degli sfondi animati partendo dai nostri video

Potremo voler creare degli sfondi animati partendo dai nostri video e anche per questo possiamo trovare applicazioni dedicate.

Per fare questo potremo scaricare e installare applicazioni come intoLive-Creare sfondi animati che ci permetteranno di trasformare dei nostri video in Live Photos e di conseguenza di impostarli come sfondi animati.

Se è la prima volta che senti parlare di Live Photos, scopri qui cosa sono e come si creano con la fotocamera del nostro iPhone.

Matteo Hsia