Scopri anche…

iPhone

Live Photos iPhone: cosa sono e come si fanno

Le impostazioni del nostro iPhone sono moltissime e potrebbe succedere che fino a quando non ne abbiamo bisogno alcune di queste non ci serviranno. Oggi vediamo cosa sono e come funzionano le Live Photos.

live photos iphone cosa sono
Visite

Oggi per la prima volta hai sentito parlare di Live Photos su iPhone? Allora ecco cosa sono e come si fanno ad ottenere dalle impostazioni della fotocamera.

Cosa sono

Detto in modo molto semplice le Live Photos sono dei mini video di qualche secondo creati quando andiamo a fare una foto. Dal momento in cui andremo a scattare la foto ed in caso avessimo attivato questa impostazione potremo catturare un attimo prima e un attimo dopo lo scatto in modo da creare un mini video di qualche secondo partendo da una foto.

Una volta scoperta questa impostazione potremo giocare e divertirci a rivedere un momento prima e quello dopo lo scatto potendo scoprire espressioni buffe o catturando anche momenti più belli dello scatto stesso.

Come fare una Live Photos

Fare una Live Photos è molto facile e veloce e quello che dovremo fare sarà questo:

  1. Apriamo l’applicazione fotocamera del nostro iPhone come se dovessimo fare una foto normale
  2. Ora nela parte in alto a destra dello schermo averemo un cerchietto da attivare. Questo cerchietto sta ad indicare se abbiamo attivato o meno la funzione Live Photos sul nostro iPhone. Live Photos disattivato: live photos no
  3. Per attivare la funzione Live Photos ci basterà cliccare sopra il cerchietto barrato in caso non sia attivo e vedremo attivarsi la voce Live Photos:Sì cambiano la schermata in questo modo:
    live photos si
  4. Da adesso in poi ogni foto che andremo a scattare, corrisponderà anche una Live Photos che potremo utilizzare come più crediamo consono.

Da tenere a mente che attivando la funzione Live Photos anche la memoria del telefono ne risentirà visto che andremo a salvare ogni volta anche un mini video consumando sicuramente più spazio rispetto ad una foto normale.

Ora sapete anche cosa sono e come si fanno le Live Photos sul vostro iPhone.

Matteo Hsia