Guide Consiglisoftware

Come farsi foto online con Webcam ed effetti collage, specchio e sdoppiamento

Programmi e servizi online per usare la webcam come fotocamera gratis.

fare foto webcam online
Visite

Vuoi sfruttare al massimo la tua Webcam? Allora devi sapere che online sono disponibili diversi tool che ti permettono di sfruttare la tua Webcam per scattare foto ed applicare effetti senza dover installare niente sul tuo computer. Quindi se la tua domanda era Come farsi le foto online con una WebCam allora qui troverai la risposta ai tuoi dubbi.

L’unico presupposto che devi avere per poter far funzionare i servizi che ti segnalo è avere una webcam, per il resto farà tutto il software online.

Pixect.com

Il primo servizio che ti segnalo è Pixect.com, davvero facile e semplice da usare. Quello che dovrai fare è cliccare sul pulsante Comincia Adesso, dare il consenso di accedere alla Webcam in modo da iniziare subito a vedere il tuo bel viso.

come farsi foto online

In caso non si disponga di una Webcam vi verrà segnalato che non è stato possibile rilevare niente. Molto probabilmente se avete un portatile PC abbastanza recente, la Webcam sarà già integrata, mentre se avete un PC fisso dovrete procurarvene una.

In caso contrario potremo procedere potendo regolare luminosità, contrasto, Saturazione e Tonalità in base ai nostri gusti. Fra le opzioni da scegliere sarà possibile decidere di applicare vari effetti mosaico per avere più riquadri con la nostra faccia tramite il pulsante in basso a destra.

Quando saremo pronti per scattare la foto ci basterà cliccare sul pulsantone Scatta la Foto per visualizzare subito il risultato.

webcam online

Fatta la prima foto potremo decidere di condividerla, di salvarla o di farne un’altra.

Leggi anche: Migliori programmi gratis da installare per usare una Webcam

WebCam Toy

webcam toy

Collegandoci al sito webcamtoy.com potremo con pochi click avere una seconda alternativa altrettanto valida. Una volta che avremo cliccato sul pulsante Pronto? Sorridi! e dato il consenso di accedere alla nostra Webcam potremo iniziare a farci foto online potendo scegliere diversi effetti specchio ottenendo un effetto sdoppiamento sullo schermo.

effetto specchio webcam

Fra le impostazioni potremo anche decidere di vedere la nostra o più facce a schermo intero in modo da capire meglio il risultato finale delle nostre foto online.

Una volta finito lo scatto anche in questo caso potremo decidere di condividere sui social, salvare o fare una nuova foto.

Volevi usare la tua Webcam per creare una fototessera? Allora usa uno di questi tool online, salva la foto e scopri i programmi che ti permettono di creare una fototessera valida per documenti di identità.

Matteo Hsia