Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come creare video online con foto e musica gratis senza installare programmi sul PC

Migliori programmi per creare e realizzare montaggi con video, foto, musica e scritte dal PC gratis e a pagamento...

montare video guida facile
Visite

Ormai online è possibile trovare ogni sorta di tool che ci permettono di fare molte delle cose che è ci permettono di fare dei programmi e applicazioni che si vanno ad installare su PC, MAC e dispositivi mobile. Fra i programmi che è possibile sostituire con i tool online possiamo trovare quelli che ci permettono di creare e montare video online aggiungendo musica e foto.

Piccola premessa: essendo dei tool online si potranno avere meno funzioni rispetto ad un programma scritto per essere installato direttamente sul computer e magari con una licenza da pagare.

Detto questo vediamo i siti che ci permettono di creare video online.

Leggi anche: Migliori programmi e applicazioni per montare video con audio e immagini

Stupeflix

stupeflix

Sito web: Studio.stupeflix.com (servizio dismesso)

Con il primo servizio potremo creare video con foto e musica dalla durata massima di 20 minuti senza pagare nulla, limite più che accettabile visto che è gratis. Potremo scegliere fra 16 modelli differenti, aggiungere i nostri file multimediali e applicare effetti, scritte e molto altro ancora.

Quello che dovrete fare è scegliere il modello che più vi piace ad iniziare ad aggiungere video, immagini e tracce audio.

Una volta terminato il progetto saremo pronti per salvare il video sul nostro computer e condividerlo dove ci pare.

WeVideo

montare video guida facile

Sito web: Wevideo.com

In modo molto analogo anche con il secondo servizio potremo creare i nostri video senza dover aver troppe competenze ed esperienza potendo partire da un tema già preconfezionato e modellarlo di conseguenza con i nostri contenuti ed effetti che riteniamo siano più adatti.

Con questo servizio è possibile salvare video in alta risoluzione HD.

Photopeach

photo peach

Sito web: Photopeach.com

Collegandoci al servizio sarà possibile montare un video potendo aggiungere musica, foto e nostri video potendo aggiungere effetti e scritte all’interno del progetto che si andrà a creare.

ClipGenerator

clip generator

Sito Web: Clipgenerator.com

Grazie a questo sito sarà possibile creare un video potendo selezionare ed unire video, foto e una traccia audio che ci piace. Alla fine del progetto potremo salvare il tutto ed ottenere il nostro video completo in formato AVI o MPEG.

Roxio Photoshow

roxio photoshow

Sito web: Photoshow.com/home/start

Penultimo servizio che ci permette di creare video partendo da foto e musica con la possibilità di aggiungere cornici ed effetti per rendere più bello il nostro video finale. Per chi dovesse utilizzare l’account Free deve sapere che i video creati e salvati online verranno cancellati dopo 30 giorni a differenza dell’account a pagamento.

Fotomuvi

come realizzare video con foto musica

Fotomuvi vi permette di creare video con foto online senza preoccuparsi di usare programmi complessi, di selezionare le foto o le animazioni. Dovete semplicemente caricare le foto e selezionare il modello di video, al resto pensa fotomuvi.

Potete creare un video professionale gratuito con il limite di 10 animazioni, ogni animazione si possono inserire 1-2 foto.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato: http://www.fotomuvi.it

Youtube

editor video youtube

Sito web: Youtube.com

Come ultima soluzione potrete utilizzare anche l’editor video di Youtube che permette di effettuare piccole modifiche con possibilità di correggere errori, aggiungere tracce audio, effetti di transizione, foto, scritte, unire due o più video e molto altro ancora.

Concludo ricordandoti che per utilizzare questi software gratuiti non dovrai installare niente sul tuo computer e che in linea generale oltre a poter creare video possono essere utilizzati anche per poter creare delle semplici presentazioni o slideshow di sole foto.

Se hai provato uno dei servizi segnalati in questo post ti sarai accorto che sono davvero semplici da utilizzare e che non richiedono competenza particolari.

Matteo Hsia