Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come eliminare Virus RootKit Hidden File con programmi Antivirus gratis

Virus RootKit Hidden File
Visite

Proprio l’altro giorno Avast! Antivirus mi ha segnalato il Virus RootKit Hidden File che purtroppo non era in grado di rimuovere. Oggi vi propongo la guida su come sono riuscito ad eliminare questo virus fastidioso con priorità di allerta elevata.

Per mia fortuna alla prima soluzione che ho provato sono riuscito ad eliminare al primo colpo il Virus RootKit Hidden File e la soluzione è stata Malwarebites, uno dei migliori software gratis e a pagamento che potete sfruttare se avete dei problemi.

Download Malwarebites e come usare

Ormai l’utilizzo di antivirus e programmi di ottimizzazione per il computer sono diventati molto intuitivi e anche Malwarebites lo è! Quello che dovrete fare è scaricare la versione gratis di Malwarebites che vi permette comunque di utilizzare le funzioni PRO per un periodo limitato. Qui la pagina del download diretto del software Antivirus.

Una volta installato ed avviato quello che dovrete fare è semplicemente cliccare sul pulsante bello grande Scansione. Aspettate che la scansione svolga al termine e una volta che avrete l’elenco dei file infetti andateli a rimuovere o fate decidere al programma come procedere.

malwarebites scansione

Una volta che avrete eliminato tutte le minacce che il vostro precedente Antivirus non è riuscito a risolvere (nel mio caso Avira!), rifate la scansione anche con questo Antivirus e molto probabilmente vedrete che la minaccia è stata eliminata.

Cosa fare se non riuscite a rimuovere il Virus RootKit Hidden File?

La soluzione è quella di provare anche altri antivirus noti anche se vi posso assicurare che con Malwarebites sono riuscito a fare la pulizia completa trovando anche altra spazzatura che Avira! non mi aveva trovato.

Le altre soluzioni che potete provare in caso di altri virus, malware, spyware e minacce sono:

  • Combofix
  • Super Anti Spyware
  • Spybot Search and Destroy

Purtroppo come è successo a me potrebbe capitare che con soluzioni Free come Avast! o altri non si riesca ad eliminare l’infezione, ma solo a rilevarla…

Matteo Hsia