Scopri anche…

hardwareLG

LG Smart TV OLED 4K 2016: nuovi modelli LG G6 da 77 e 65 pollici ed lg E6 da 65 e 55 pollici

lg smart tv 4k oled g6
Visite

LG durante il CES 2016 presenta due nuovi modelli di Smart TV OLED 4K e sono LG G6 disponibile nel formato da 77 e 65  pollici ed LG E6 disponibile nel formato da 65 e 55 pollici. Entrambi i modelli saranno dotati di tecnologia OLED, risoluzione 4K e HDR ((high dynamic range).

La nuova famiglia di TV OLED 4K 2016 hanno tutte il sigillo UHD Alliance, quest’ultimo sinonimo di qualità per quanto riguarda risoluzione, resa del nero, luminosità, HDR, qualità audio, gamma cromatica e molto altro ancora.

Il nuovo design introdotto nei nuovi modelli viene chiamato Picture-On-Glass, che permette di avere un pannello OLED con uno spssore di soli 2.57 millimetri, potendo fare spazio alla soundbar frontale e al vetro semi-trasparente posteriore.

Immagini Smart TV OLED 4K G6 ed E6:

A rendere migliore la tecnologia OLED rispetto a quella dei pannelli LCD è la possibilità di controllare ogni singolo pixel invece di porzioni di schermi. Questo permette di avere una migliore risoluzione e di conseguenza qualità nelle immagini. Il pannello a 10-bit permette di creare un miliardo di combinazioni cromatiche differenti.

Per quanto riguarda la soundbar frontale dotata anche di extra woofer per bassi più potenti, LG si è affidata a dei maestri in questo settore, harman/kardon.

Il sistema operativo installato sulle nuove Smart TV OLED 4K è WebOS 3.0 in grado di offrire tantissime funzioni e applicazioni da sfruttare al meglio.

Al momento prezzi e disponibilità non sono stati ancora comunicati.

Matteo Hsia