Come disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM, Chiamami e Recall di Vodafone
Matteo Hsia
21 dicembre 2016

Il giorno tanto annunciato (21 Luglio 2014) che vede i servizi di LoSai e ChiamaOra di TIM, Chiamami e Recall di Vodafone diventare a pagamento è arrivato e per chi non vorrà pagare tale servizio fino ad ieri gratis potrà disattivarlo tranquillamente.

LoSai e ChiamaOra di TIM, Chiamami e Recall di Vodafone sono servizi che fino ad oggi sono stati molto utili per sapere quando chiamare una persona che aveva il cellulare occupato, spento o non raggiungibile e sapere chi ci ha telefonato quando il nostro telefono non prendeva o per qualche malaugurato motivo era spento.

Disattivare servizio a pagamento LoSai e ChiamaOra di TIM

Per tutti i clienti TIM con una Sim ricaricabile il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM diventa a pagamento da oggi, mentre per gli abbonamenti lo diventerà dal 7 di Settembre 2014. Il costo per SIM ricaricabili secondo i messaggi che stanno arrivando è di 1.90 euro ogni 4 mesi, mentre per gli abbonamenti sarà di 48 cent al mese o di 96 cent a bimestre.

Per poter dare disdetta del servizio nel caso non si volessero pagare tali costi basterà chiamare il numero gratuito 40920 dove al momento si dovranno disattivare entrambi i servizi.

Disattivare servizio a pagamento Vodafone Chiamami e Recall di Vodafone

Anche Vodafone decide di mettere a pagamento i rispettivi servizi Chiamami e Recall dove il loro costo sarà di 6 centesimi al giorno se si utilizzeranno per un massimo di 1.8 euro al mese.

Per poter disattivare i servizi potrete:

  • Entrare nell’Area Personale 190 Fai da te effettuando il login dal sito ufficiale Vodafone.it.
  • Chiamare il numero 42070 e parlare con un operatore per disattivare i servizi a pagamento.

Cosa avete deciso di fare? Terrete i servizi di Vodafone e TIM o li avete già disattivati?

[AGGIORNAMENTO] Con il pagamento dei servizi di TIM e Vodafone per sapere chi ci ha chiamato, c’è chi ha pensato ad una soluzione completamente gratuita da poter utilizzare su smartphone android e iPhone. La soluzione è l’applicazione PhoneFunky che ci permette di avere gratis i servizi di LoSai di TIM e Chiamami di Vodafone.