Offerte

Come disattivare l’abbonamento ad Altroconsumo

La mia esperienza su come ho disattivato l'abbonamento ad Altroconsumo...

disdirealtroconsumocontratto
Visite

Nonostante il servizio offerto da Altroconsumo sia davvero utile, una volta registrati e sottoscritto un abbonamento, potrebbe anche capitare di voler disattivarlo e per fortuna posso assicurarvi che i passaggi per eseguire questa operazione sono davvero semplice in base alla mia esperienza personale.

I motivi per voler disdire un contratto o un abbonamento ad un servizio possono essere molteplici e siccome era da tempo che non utilizzavo i servizi di Altroconsumo (tengo a precisare che la mia motivazione non è stata per il fatto che mi sono trovato male, anzi quando ho avuto bisogno sono stati veloci ad aiutarmi e offrirmi una consulenza), ho deciso di procedere alla disattivazione.

In alcuni casi la disdetta può essere più o meno lunga, ma con Altroconsumo è davvero veloce e semplice disattivare il proprio abbonamento.

Come disdire il proprio abbonamento ad Altroconsumo

Quello che dovremo fare è chiamare il servizio abbonamento muniti del nostro codice socio che abbiamo ottenuto durante la registrazione del servizio e spiegargli che non volete più rinnovare il vostro abbonamento. Per tutti i contatti potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale: Altroconsumo.it/info/contattaci. In particolar modo il numero di telefono che ci interessa per poter disattivare il nostro abbonamento è 02.69.61.520, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 – 13.00 | 14.00 – 17.00.

disdetta abbomanto altroconsumo

Una volta che avrete comunicato all’operatore della vostra decisione, il canone di abbonamento non vi verrà più accreditato. Questa la mia piccola esperienza che è iniziata bene e si è conclusa bene. Quindi niente moduli o raccomandate A/R da inviare per poter procedere con la disdetta.

[AGGIORNAMENTO 21 gennaio 2015] Stando ad una segnalazione nei commenti sembra che la raccomandata A/R sia necessaria con gli ultimi aggiornamenti.

In futuro non si sa mai che possa anche riattivare il mio abbonamento, ma nel frattempo ho pensato che la mini guida potesse essere utile anche a molti di voi che magari non volessero più rinnovare il proprio abbonamento ad Altroconsumo.

Matteo Hsia