Scopri anche…

AppleGuide Consigli

Come bloccare aggiornamenti automatici su iPhone e iPad

Sapere come bloccare aggiornamenti automatici di sistema e di applicazioni su iPhone e iPad ci potrebbe aiutare ad evitare brutte sorprese.

aggiornamenti automatici ios iphone ipad
Visite

Con l’ultimo aggiornamento di iOS 12 sono state introdotte diverse novità ed in particolar modo senza che nessuno faccia niente ci ritroveremo anche la possibilità di aggiornare in modo automatico i nostri iPhone e iPad all’ultima versione di iOS.

Probabilmente per chi ha un iPhone o un iPad recente non avrà problemi ad aggiornare all’ultima versione di iOS, ma chi per caso non vorrà effettuare l’aggiornamento automatico per paura di rallentare il proprio dispositivo o perchè prima vuole vedere recensioni ed opinioni di persone che hanno già testato l’aggiornamento, bloccare questi aggiornamenti potrebbe risultare molto comodo.

Nuove impostazioni per bloccare aggiornamenti di sistema iOS

Con l’introduzioni di iOS 12 entrando in Impostazioni-> Generali -> Aggiornamenti Software potremo trovare la nuova voce Aggiornamenti Automatici impostato di default su , In caso volessimo cambiare questa voce ci basterà scegliere no e gli aggiornamenti dovranno essere effettuati a mano come prima chiedendoci il nostro consenso.

Quindi starà a voi decidere come procedere con gli aggiornamenti di Sistema. In caso si scelga no dovremo entrare in Impostazioni-> Generali -> Aggiornamenti Software ed in caso di un aggiornamento disponibile procedere con l’aggiornamento firmware.

Bloccare aggiornamenti di Applicazioni

Abbiamo visto già in passato come bloccare gli aggiornamenti delle applicazioni su iOS e come per gli aggiornamenti di Sistema potrebbe essere comodo bloccare o rendere automatici anche gli aggiornamenti delle applicazioni.

Anche sulle applicazioni potremo decidere di aggiornare solo in seguito per evitare eventuali problemi o bug dovute a nuove funzioni implementate.

Per disattivare o attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni ci basterà andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiorna App in Background e scegliere come e quando effettuare gli aggiornamenti automatici potendo scegliere No o solo su reti Wifi.

Matteo Hsia