Scopri anche…

Guide Consigli

Come ascoltare messaggi vocali WhatsApp senza visualizzarli

Ci risiamo e ancora una volta vediamo come poter ascoltare dei messaggi audio su WhatsApp senza che i nostri contatti possano scoprirlo e sapere che lo abbiamo già ascoltato.

come leggere messaggio audio whatsapp
Visite

Una delle cose che potreste voler fare dopo aver avuto certe esperienze su WhatsApp è quello di non far vedere quando siamo in linea ed in particolar modo quando leggiamo o in questo caso ascoltiamo un messaggio vocale. Oggi vediamo come fare per evitare che ci venga rinfacciato che non rispondiamo subito ai messaggi nonostante lo abbiamo già visualizzato.

Prima di vedere come fare vi ricordo anche le guide correlate a questo argomento che sono:

Cosa fare per ascoltare messaggi vocali senza essere visti

La prima cosa che ci potrebbe interessare fare è eliminare la doppia spunta blu e nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp in modo da non doverci giustificare con il contatto che ci ha scritto.

Eliminare doppia spunta blu e accesso online WhatsApp

Per fare questo dovremo:

  1. Apriamo l’applicazione di WhatsApp
  2. Andiamo nelle Impostazioni -> Account -> Privacy e mettiamo la spunta su OFF per la voce Conferma di lettura

Ora la persona che ci scriverà non potrà più vedere quando andremo a leggere un messaggio di testo o vocale.

Entriamo dentro l’applicazione in modalità offline

Vediamo il secondo trucchetto su WhatsApp per poter ascoltare i messaggi audio senza essere scoperti.

Sia su smartphone Android che iPhone il trucco è quello di attivare la modalità Aereo / Offline in modo da disattivare le varie connessioni internet.

Andando a disattivare la connessione internet sia Wifi che della SIM potremo entrare dentro l’applicazione di WhatsApp nascondendo il nostro accesso e la doppia spunta azzurra.

Su iPhone…

Su iPhone ci basterà aprire il centro di controllo e cliccare sull’icona dell’aereo in modo da disattivare le varie connessioni attive:

modalità aereo offline iphone

In alternativa potremo entrare anche dalle Impostazioni-> Uso in Aereo e attivare l’interruttore.

Su Android…

Se invece avete uno smartphone Android per entrare in modalità Aereo potremo passare sempre dalle Impostazioni-> Connessioni -> e mettere su ON la voce Modalità Aereo.

Come su iPhone se avete attiva la scorciatoia Modalità Aereo nel centro notifiche potrete attivarla tramite l’icona dell’Aeroplano.

modalita offline android

Provare per credere e vedrete che solo attivando la modalità offline sul vostro cellulare potrete evitare di essere visualizzati quando andrete ad ascoltare un messaggio vocale.

Matteo Hsia