Scopri anche…

Consigli Acquisti Onlinesoftware

Trucchi WhatsApp per recuperare chat messaggi cancellati su Android

Scopri due trucchi per recuperare dei messaggi cancellati da WhatsApp recentemente.

come recuperare messaggi whatsapp cancellati
Visite

Potrebbe succedere di cancellare dei messaggi su WhatsApp per sbaglio e di cui non siete riusciti a fare il backup perchè tropo recenti. Su dispositivi Android potrebbe esserci un rimedio in caso abbiate la necessità di recuperare gli ultimi messaggi cancellati sfruttando dei trucchetti.

Per controllare se i vostri messaggi sono ancora salvati in memoria da qualche parte del vostro telefono avremo due trucchetti da utilizzare che richiedono meno di 10 minuti del vostro tempo.

Soluzione 1: Notification History

Installando una semplice applicazione, Notification History potremo individuare subito gli ultimi messaggi ricevuti da WhatsApp e controllare se fra quelli salvati ci sono quelli che vogliamo recuperare.

In pratica una volta installata l’applicazione, potremo vedere i log delle ultime notifiche inviate sul nostro smartphone delle varie applicazioni installate. Quindi potremo recuperare i messaggi anche di altre chat o applicazioni selezionando al rispettiva app.

In questo specifico caso ci basterà trovare l’applicazione WhatsApp fra l’elenco disponibile e vedere se nella cronologia sono presenti i messaggi cancellati:

cronologia notifiche android

In caso l’applicazione dovesse essere rimossa potrete trovare diverse alternative che vi permettono di fare la stessa cosa.

Soluzione 2: Nova Launcher

La seconda soluzione è quello di installare Nova Launcher o qualsiasi altro launcher in grado di salvare i log delle notifiche.

Una volta installato Nova Launcher dovremo tenere premuto e rilasciare il dito su un punto vuoto della schermata principale in modo da far apparire la voce Widget. Selezioniamo Widget -> Attività  e clicchiamo sull’icona delle Impostazioni e cerchiamo ancora una volta la voce Notification LOG in modo da trovare le notifiche di WhatsApp nella schermata successiva..

Come per l’applicazione precedente ora potremo avere la lista dei messaggi ricevuti dall’applicazione di WhatsApp.

Ora se siete stati fortunati avrete trovati i messaggi cancellati su Whatsapp a da un’altra applicazione di chat.

Matteo Hsia