Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

BStats: monitorare i consumi della batteria e capire quali applicazioni eliminare

Tenere monitorato il nostro traffico dati è cosa buona e saggia. Scopri le applicazioni dedicate.

monitorareconsumibatteria
Visite

BStats è un’altra applicazione utile che ci permette di monitorare i consumi della batteria sul nostro smartphone ed eventualmente capire quali possono essere eventuali cause di cali anomali dovuto a delle nuove applicazioni che abbiamo deciso di installare.

Grazie a BStats sarà possibile ottenere dei grafici e delle statistiche suddivise per giorni e fascie giornaliere con le applicazioni installate e rimosse in modo da avere un quadro generale della situazione.

Per chi ha già esperienza con Android potrà sapere bene che nonostante le prestazioni del proprio smartphone siano ottime, in alcuni casi con l’installazione di determinate applicazioni non ottimizzate si potrebbero avere dei cali drastici sulla durata della batteria. Se avete installato più applicazioni che non riuscite a capire la causa, avere app simile potrebbe aiutarvi a capire cosa sta succedendo al vostro dispositivo.

monitorareconsumitrafficointernet

Con Bstats sarà possibile registrare gli eventi e guardarli con calma successivamente in modo da capire eventuali anomalie in determinate fasce orarie e durante l’utilizzo di certe applicazioni.

Per chi volesse provare gratis Bstats qui dove scaricarla dal Play Store di Google:

Download Play Store.

Per chi volesse provare qualcosa di più completo può provare sempre gratis anche Advanced Mobile Care.

BStats Android: App per Monitorare i Consumi della Batteria con Statistiche Gratis

[AGGIORNAMENTO 2015] L’applicazione si aggiorna con una nuova grafica portando il nuovo stile del Material Design:

monitorare batteria android

Nuova applicazione italiana per monitorare il consumo della nostra batteria su smartphone android. Il suo nome è BStats e come altre apps già segnalate sul blog ci permette di avere sotto controllo i consumi della batteria se le informazioni sul telefono non ci dovessero bastare.

Grazie a BStats potremo registrare anche l’utilizzo della batteria e vedere quali processi ed applicazioni hanno inciso maggiormente potendo capire se mantenere le ultime apps installate. Una volta scelto il tempo per cui vogliamo monitorare il consumo della batteria, alla fine potremo consultare tutti i dati in merito con diversi grafici. Quindi sarà possibile vedere se dopo aver installato una determinata applicazione abbiamo avuto dei cali drastici o almeno eccessivi e decidere se vale la pena tenerla.

L’interfaccia risulta essere molto semplice e per chi fosse interessato può scaricare gratis BStats qui:

Download Play Store.

Nel caso volete testare altre applicazioni simili qui vi condivido altre apps valide per svolgere questo compito:

  1. Battery Widget?

Monitorare i consumi della batteria su android con Wake lock detector

Monitorare i consumi della batteria su android con Wake lock detector

Ottimizzare i consumi della batteria sul nostro device android è sicuramente una priorità visto che al momento non possiamo godere di un’autonomia troppo elevata visto le funzioni presenti sugli smartphone di ultima generazione.

A venirci in contro ci sono diverse applicazioni per monitorare lo stato della batteria e che ci permettono di capire cosa sta succedendo o è successo durante l’arco della giornata sul nostro smartphone android. Fra le applicazioni che potrete provare ed aggiungere alla lista di quelle utili per conoscere lo stato del vostro androidWake lock detector è una di queste.

A differenza di altre applicazioni, con Wake lock detector sarà possibile focalizzarsi sui consumi dello schermo potendo sapere quale applicazioni hanno causato eventuali ed eccessivi consumi.

Grazie a Wake lock detector sarà quindi possibile sapere i processi e le applicazioni in esecuzione, quali hanno risvegliato lo schermo, e la possibilità di ordinare i vari processi.

Download gratis Wake lock detector:

Download Play Store.

Abbinando questo genere di applicazioni insieme a qualche buon consiglio per allungare la durata della batteria su smartphone android, il risultato sarà sicuramente migliore rispetto all’autonomia che avete senza fare niente.

Monitorare il consumo della batteria con My Battery Drain Analyser

Se volevate monitorare il consumo della vostra batteria arriva sul market android My Battery Drain Analyser, un buon sostituto della funzione di default presente sugli smartphone android.

Magari con My Battery Drain Analyser non si porta nulla di nuovo visto che questa funzione è già presente sui telefoni con Android OS, ma potrebbe tornare utile per incrociare i dati sui consumi energetici in modo tale da avere una panoramica più completa per capire quali applicazioni consumano troppo e che non vale la pena tenere.

Leggi anche: Come calibrare la batteria su Android

Di seguito uno screenshoot dell’applicazione dove vengono mostrati i vari livelli di consumo che il nostro telefono ha generato:


Grazie a questa applicazione potremo capire quali applicazioni hanno causato un consumo della batteria eccessivo e avere un report aggiornato della situazione.

L’applicazione è gratis e si può scaricare al seguente link:

Download Play Store.(rimossa)

E voi usate qualche altro tool per monitorare il vostro smartphone?

Matteo Hsia