AndroidApplicazioniGuide Consiglisoftware

Come Fare il Backup e il Ripristino delle applicazioni su Android con App Backup & Restore

Quale app installare per fare salvare tutti i dati del mio telefono e trasferirli in un altro telefono?

comefarebackup
265Visite

In precedenza avevo già scritto come fare il backup su un telefono android dei contatti, applicazioni, immagini e video… Oggi vi voglio segnalare un’applicazione utile per fare il backup completo delle nostre applicazioni per poi ripristinarle in modo molto veloce. Il suo nome è App Backup & Restore.

Se vi stavate chiedendo come fare il backup delle vostre applicazioni, in aiuto sul market ci sono diverse applicazioni, ma l’altro giorno ho trovato davvero semplice App Backup & Restore, dove una volta aperta l’applicazione, sarà molto semplice farla funzionare.

In poche parole avremo due schermate: una per fare il backup delle nostre app e un’altra per fare il ripristino dal backup effettuato. Come potrete vedere è molto più semplice installare App Backup & Restore e poi provarla senza dilungarci troppo… XD

Qui potete trovare altri consigli che avevo dato in precedenza per il Galaxy S2, ma anche per tutti gli altri telefoni android:

  1. Come fare il backup su telefoni android

Di seguito il link per scaricare App Backup & Restore Gratis:

Download Play Store.

Una volta che avremo effettuato il backup di tutti i nostri dati dovremo installare sempre la stessa applicazione sul telefono nuovo e aprire il file del backup in modo da ripristinare tutto quello che avevamo prima.

Matteo Hsia