AndroidApplicazioniGuide Consiglisoftware

Pagamenti con il credito telefonico sul Play Store anche con Wind

Come pagare app e giochi del Play Store Google con saldo credito residuo Wind.

pagamentiplaystorewind

Sul sito ufficiale della Wind arriva la pagina dedicata ai pagamenti sul Play Store tramite il credito telefonico, notizia che in molti stavano aspettando visto che non tutti vogliono collegare una carta di credito e ne hanno una.

Ora anche chi è con l’operatori Wind potrà acquistare le applicazioni e giochi sul Play Store potendo utilizzare il credito del cellulare nel seguente modo:

  1. per chi è al suo primo acquisto dovrà selezionare l’applicazione a pagamento che vorrà comprare e al momento del pagamento dovrà selezionare la voce aggiungere un metodo di pagamento e cliccare su attiva la fatturazione Wind;
  2. ora ci verrà chiesto di inserire i nostri dati anagrafici;
  3. una volta seguite le istruzioni e completato il primo acquisto ci arriverà una mail di conferma sul Gmail configurato sul nostro smartphone;
  4. per gli acquisti successivi non si dovrà impostare più niente.

Fra le note che potete trovare alla pagina ufficiale del sito di Wind, c’è da sapere che il limite di spesa con il credito telefonico è di 12,50 euro.

E voi avete già utilizzato il vostro credito telefonico per acquistare un’applicazione sul Play Store? E’ andato tutto a buon fine?

Matteo Hsia