Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

AirPush Detector: Come eliminare la pubblicità dalla barra delle notifiche

Come togliere la pubblicità su smartphone e tablet Android grazie a AirPush Detector.

comeeliminarepubblicitaairpush
Visite

Forse qualcuno non avrà questo problema sul proprio smartphone android, ma ultimamente sembra che sul market android stiano arrivando diverse applicazioni con la pubblicità di tipo AirPush..

Per chi non lo sapesse, la pubblicità AirPush è quella pubblicità che viene visualizzata nella barra delle notifiche del nostro telefono. Se ancora non vi è capitato tanto meglio, ma se qualcuno si chiedesse come poter eliminare questa pubblicità, ecco una soluzione parziale. Dico parziale perchè oltre ad eliminare la pubblicità AirPush, dovremo eliminare anche l’applicazione collegata.

La soluzione si chiama AirPush Detector ed è in grado di trovare tutte quelle applicazioni che utilizzano questo metodo per guadagnare con la pubblicità. Una volta installata basterà avviarla per trovare la lista completa di quelle applicazioni in grado di utilizzare questo metodo di pubblicità, selezionarle ed disinstallarle.

Leggi anche: Raccolta dei possibili messaggi pubblicitari, virus e adware

Ho voluto segnalarvi questa applicazione perchè magari a qualcuno potrebbe dare fastidio la pubblicità proprio nella barra delle notifiche che si potrebbe confondere con qualche notifica vera… :-P

Cosa ne pensate? Vi è già capitata questa cosa?

Di seguito il link per scaricare gratis questa applicazione:

Download Play Store.

AGGIORNAMENTO 2015 PER POTER disinstallare le applicazioni che inviano LA PUBBLICITà SU SMARTPHONE E TABLET ANDROID

Lo sviluppatore dell’applicazione segnala che per tutti coloro che avessero un telefono o un tablet con Android 4.1 “Jelly Bean” o superiore potranno vedere quali applicazioni vi stanno generando delle notifiche indesiderate andando alla voce notifiche nelle impostazioni.

Inoltre si ricorda che l’applicazione non va a bloccare gli annunci, ma vi permette di conoscere subito quali applicazioni vi inviano la pubblicità in modo di scegliere successivamente se andarle e rimuoverle o meno.

Pubblicità Nella Barra delle Notifiche su Telefoni Android: Mai Più con Jelly Bean 4.1

Pubblicità Nella Barra delle Notifiche su Telefoni Android: Mai Più con Jelly Bean 4.1

Se possedete uno smartphone android e avete installato applicazioni gratis allora questa notizia vi farà sicuramente piacere sempre che possiate avere Jelly Bean 4.1 sul vostro telefono… Di cosa sto parlando? Delle Notifiche che vi arrivano sulla barra delle notifiche ma che non sono notifiche, ma semplicemente Pubblicità

In verità non serviva Android Jelly Bean per avere questa funzione visto che vi avevo già segnalato Airpush Detector per trovare le applicazioni che  ci lanciano quella pubblicità fastidiosa nella barra delle notifiche. Ora per chi potrà ricevere Android 4.1 Jelly Bean questa cosa per certi versi seccante potrà terminare sul nascere senza dover installare applicazioni esterne per fare questo.

Come funzionerà?

Come eliminare la pubblicità sulla barra delle Notifiche con Android Jelly Bean 4.1

Come prima cosa grazie alla nuova funzione presente in Jelly Bean potremo individuare quali applicazioni ci sparano le pubblicità nella barra delle notifiche ed una volta individuate potremo fare 3 cose:

  1. andando nel menu  applicazioni potremo selezionare le singole applicazioni e mettere una spunta se mostrare o meno le notifiche… ricordo che non tutte le notifiche dovranno essere eliminate; (immagine esempio sotto)
  2. segnalare a google eventuali abusi su determinate applicazioni;
  3. tenere l’applicazione con le notifiche bloccate o eliminare l’applicazione fastidiosa.
Qui di seguito un esempio di come viene segnalato Twitter come applicazione che spara le notifiche nella status bar e di come rimuoverle se non vogliamo che ci vengano segnalate. In questo caso immagino che non ci sia bisogno di compiere nessuna di queste azioni, ma è sicuramente interessante sapere che con Android 4.1 si potrà fare tutto questo:

Applicazioni per rimuovere la pubblicità: Google le rimuove dal Play Store

Applicazioni per rimuovere la pubblicità: Google le rimuove dal Play Store

Fino ad oggi siete riusciti a bloccare la pubblicità sul vostro smartphone o tablet android delle applicazioni installate?

Da oggi sembra che Google stia prendendo provvedimenti per eliminare quelle applicazioni che non permettono di visualizzare gli annunci pubblicitari all’interno delle app che aiutano gli sviluppatori a guadagnare ed essere incentivati a migliorare e creare nuove applicazioni.

La prima applicazione che è stata rimossa dal Play Store è stata AdWay, ma nei prossimi giorni sembra che anche altre applicazioni potranno essere rimosse con la conseguenza che non sarà più possibile bloccare la pubblicità all’interno delle varie app gratuite che lo prevedono.

Oltre a questo va anche detto che Google ha anche preso provvedimenti per le applicazioni che sparano la pubblicità all’interno della barra delle notifiche (davvero fastidiosa) cercando di intraprendere azioni mirate verso gli sviluppatori che hanno abusato di questo sistema. Al momento AirPush detector è ancora disponibile sul Play Store.

Cosa ne pensate? Voi bloccate la pubblicità o l’avete lasciata sempre libera sul vostro dispositivo android?

Matteo Hsia