Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Android: Bloccare le applicazioni con Password proteggendo la nostra Privacy

applicazioni-per-mettere-password-android
Visite

Dopo avervi segnalato Smart App Protector che ci permetteva di bloccare singole applicazioni scelte da noi con Password, oggi è la volta App Lock.

Grazie ad App Lock potremo in modo semplice crearci la nostra lista di applicazioni che vogliamo bloccare e scegliere se utilizzare il pattern/segno o una password numerica scelta da noi.

Rispetto a Smart App Protector, l’applicazione è sempre gratis, ma in questo caso non è presente la pubblicità. Di seguito qualche screen shoot:


Nella descrizione della pagina possiamo trovare un lungo elenco di applicazioni che potremo bloccare come le email, i nostri messaggi sms, le chiamate, la galleria delle immagini, antivirus e molto molto altro…

Leggi anche: Come bloccare l’accesso alle applicazioni, foto, video su iPhone e Android

Sicuramente molto utile per chi volesse rendere sicuro il proprio telefono android ed evitare che estranei possano accedere alla nostra privacy leggendo sms, settando l’antivirus o cambiare le altre impostazioni…

Aggiornamento applicazione 2015

Tutte le funzioni implementate e la nuova grafica dell’applicazione App Lock:

  • Photo Vault
  • Video Vault
  • Protegge qualsiasi app usando password o sequenze di blocco
  • Gestione Profili, semplifica la modifica del blocco
  • Blocca chiamate in entrata o in uscita
  • Blocca le impostazioni di sistema
  • Blocca il Google Play Store
  • Blocco automatico a un’ora prestabilita
  • Blocco automatico in un luogo stabilito
  • Basso utilizzo della memoria e risparmio di batteria
  • Nascondi l’icona dell’applicazione AppLock in modo da non farla disinstallare
  • Impedisce che App Lock venga chiuso dai task killer
  • Tastiera casuale
  • Interruttore per bloccare le varie connessioni (WiFi, BT, 3G/4G dati …)
  • Widget per blocco/sblocco veloce
  • Sblocco veloce nella barra di stato
  • Politica di ri-blocco: consente l’uscita/rientro veloce nell’app, senza bisogno di sbloccarla nuovamente
  • Impedisce che le applicazioni vengano disinstallate
  • Personalizzare lo sfondo per impostare la tua foto preferita

Qui a seguire la nuova grafica e dove scaricare l’applicazione:

blocco applicazioni password android

Di seguito il link per scaricare App Lock:

Download Play Store.

Droid Protector App Lock: come bloccare applicazioni android inserendo password e nascondere foto

Droid Protector App Lock: come bloccare applicazioni android inserendo password e nascondere foto

Droid Protector App Lock è una nuova applicazione utile per proteggere i nostri segreti da persone interessate ai fatti nostri. Fra le applicazioni e contenuti che potremo bloccare non mancano gli SMS, conversazioni su Facebook, Wechat, WhatsApp, Viber, foto e video nella galleria, etc. etc…

L’utilità di applicazioni simili consiste nel nascondere o bloccare con password determinate sezioni del nostro telefono, ma anche di impedire che bambini più piccoli possano vedere contenuti non adatti a loro o che vengano cambiate alcune impostazioni importanti come la password del Wifi.

Video tutorial di come usare Droid Protector App Lock

Le caratteristiche tecniche principali comprendono la possibilità di bloccare qualsiasi applicazione installata sul nostro smartphone, nascondere foto, video e le icone delle applicazioni, file manager per visualizzare foto e video, scegliere se impostare una password classica o a sequenza, mostrare una schermata falsa di sblocco e altre opzione per personalizzarla.

Se utilizzate questo genere di applicazioni segnatevi o ricordatevi per bene la password in modo da non dimenticarvela.

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store:

Download Play Store.

Blocco Android L App: come impostare una password per bloccare l’accesso alle applicazioni

lockscreenandroidl

Blocco Android L App è una nuova applicazione che arriva sul Play Store e che ci permette di creare una lista di applicazioni da poter bloccare con l’inserimento di una password.

Abbiamo già visto applicazioni che ci permettono di impostare una password per l’accesso di determinati servizi come Facebook, WhatsApp, Viber o di altro genere che al loro interno contengono contenuti privati. Con l’applicazione di oggi potremo fare tutto questo potendo rimanere aggiornati anche con lo stile della nuova versione di Android L in arrivo.

L’utilizzo di Blocco Android L App è molto semplice, impostiamo una password sicura con rispettiva domanda di recupero che ci permetta di ricordarci la password in caso ce ne dovessimo dimenticare. Una volta impostata la password dovremo creare la lista di applicazioni che vorremo bloccare sul nostro smartphone o tablet android.

lockscreenandroidl

Quando potrebbe ritornare utile un’applicazione simile? In tante occasioni! Nel caso non vogliate bloccare l’intero accesso del vostro cellulare, potrete bloccare con password l’accesso di determinate applicazioni evitando che qualcuno vi possa spiare i messaggi, le chiamate, le foto, le conversazioni che avete avuto sui social e altri dati sensibili.

Inoltre potrete anche evitare che qualcuno vi possa disinstallare un gioco o un’app anche solo per scherzo.

Qui dove poter scaricare gratis Blocco Android L App | Download Play Store.

Altre applicazioni sviluppate sulla base di Android L Preview:

Lockdown Pro: nuova soluzione per bloccare tutte le applicazioni (sistema comprese) con una password

Lockdown Pro: nuova soluzione per bloccare tutte le applicazioni (sistema comprese) con una password

Arriva una nuova soluzione sul Play Store che ci permette di bloccare tutte le applicazioni su dispositivi Android con una password. Non è la prima volta che vediamo qualcosa di simile, ma con Lockdown Pro, potremo avere una gestione avanzata per poter rendere più sicuri i contenuti salvati sul nostro smartphone android.

Con Lockdown Pro, sarà possibile impostare una password a qualsiasi applicazioni, comprese anche quelle di sistema potendo scegliere anche alcune impostazioni per personalizzare il tema dello sblocco. Applicazioni come SMS, Gmail, Facebook, Whatsapp, Snapchat, Instagram, Viber, Line, ecc. potranno essere bloccate con una password, mentre le nuove installazioni potranno essere già protette allo stesso modo nel caso si volesse farlo.

blocco applicazioni android

Per poter evitare la disinstallazione di Lockdown Pro da parte di terze persone sarà possibile impedirlo dando gli accessi di amministratore del nostro dispositivo.

Potremo andare a impostare 3 tipologie di password a seconda dei nostri gusti e sono: Blocco con schema, Blocco classico e blocco con tastierino. Nel caso vorreste rendere più difficile il compito di indovinare la vostra password potrete scegliere anche di impostarla con l’ora attuale (Esempio: sono le 16:15, la password sarà 1615).

Sono presenti anche dei temi che potremo andare ad applicare con la possibilità di simulare anche schermate di errore false in modo da scoraggiare l’accesso ad altre persone.

Video di come funziona e come usare Lockdown Pro

Download applicazione gratis su Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia