ApplicazioniGuide Consiglisoftware

Area Clienti 3, corposo aggiornamento per l’applicazione android [AGGIORNATO]

Area Clienti 3 è l'applicazione per gestire il tuo conto telefonico della tua SIM ricaricabile o in abbonamento.

areclienti3italia
Visite

Dopo il corposo aggiornamento dell’applicazione 119 di TIM e l’ottima di Wind con MyWind anche l’operatore 3 Italia decide di effettuare un importante aggiornamento che cambia completamente veste alla sua applicazione che ci permette di monitorare, sapere e controllare il credito residuo, il traffico dati residuo/consumato, i minuti delle chiamate e il numero degli SMS rimanenti.

3 Italia ha pubblicato un nuovo video dove ci mostra come poter utilizzare al meglio l’applicazione Area Clienti 3 da smartphone android, Windows Phone e iPhone in modo da avere il controllo del nostro numero telefonico SIM. Il video ha una durata di nemmeno due minuti e potrebbe essere utili per tutti i clienti 3 Italia che vogliono rimanere aggiornati sul loro conto telefonico e conoscere le nuove offerte dell’operatore.

Video tutorial su come usare Area Clienti 3

Video aggiornato della nuova versione:

L’applicazione che sul Play Store prende il nome di Area Clienti 3 si aggiorna apportando le seguenti migliorie:

areclienti3applicazione

  • Interfaccia totalmente rinnovata per migliorare l’accesso alle informazioni e la semplicità di navigazione.
  • Direttamente dalla Home consulti il credito, lo stato delle opzioni e le soglie con lo scorrimento laterale.
  • Due nuovi menu a scomparsa, quello di navigazione per un rapido accesso ad ogni sezione e quello per le comunicazioni delle novità.
  • Il nuovo sistema di alerting ti avvisa in tempo reale dell’assenza di credito per il rinnovo delle opzioni e ti informa delle promozioni a te dedicate.

Ovviamente saranno sempre disponibili le funzioni per poter consultare il credito residuo, effettuare una ricarica, visualizzare le soglie e le offerte attive, recuperare dati anagrafici, PIN e PUK della tua SIM 3, dettaglio storico del traffico dati, chiamate, SMS e molto altro ancora. Non manca la possibilità di contattare il servizio assistenza in caso di bisogno.

Qui vi ricordo dove poter scaricare gratis Area Clienti 3 sul vostro smartphone e tablet android:

Download Play Store.

Non solo l’applicazione per Android è stata aggiornata, ma anche quella per iPhone porta nuove novità dove con la versione 4.3 sarà possibile attivare anche la card Grande Cinema 3 e gestire al meglio le nuove offerte. Qui dove scaricare Area Clienti 3 per iPhone | Download.

Se invece hai un Windows Phone Lumia, qui il download diretto dell’applicazione Area Clienti 3 | Download.

[AGGIORNAMENTO NOVITà 7 AGOSTO 2015]

area clienti 3 credito residuo

Si aggiorna l’applicazione Area Clienti 3 con un corposo aggiornamento che va a cambiare completamente la grafica. A seguire il changelog con le principali novità:

  • Nuova grafica: Area Clienti 3 cambia il “look” mantenendo comunque l’utilizzo invariato. Nel secondo video in alto potete vedere il suo funzionamento
  • Nuova sezione per poter consultare le Guide su come configurare smartphone, tablet, wi-fi WebFamily e chiavette internet
  • Payback: da oggi puoi richiedere la carta 3; il tuo numero 3 viene associato automaticamente e puoi cominciare subito ad accumulare punti
  • Nuova organizzazione degli eventi di traffico per una maggiore leggibilità:
    – aggregato per tipologia di evento
    – suddiviso per eventi inclusi e non inclusi nell’offerta.

Matteo Hsia