AndroidApplicazioniGuide Consigli

Applicazioni Android per Attivare e Disattivare Connessione Dati Internet APN

Come accendere e spegnere connessione dati 3G su smartphone Android. Impostazioni e migliori app per gestire gli APN internet.

applicazionidisattivareconnessionedati
Visite

Una delle prime cose da sapere quando si acquista uno smartphone android è che disattivando la connessione dati 3G del telefono è possibile aumentare notevolmente la durata della batteria. Facendo solo questo accorgimento noterete subito la differenza sulla durata della vostra batteria!

Ma vediamo come fare per disattivare la connessione dati che ci permette di navigare su internet, sincronizzare la poste elettronica e svolgere tutte quelle attività che comunque richiedono una connessione dati 3G o Wifi.

Come Disabilitare e Abilitare la Connessione Dati senza applicazione

Se non volete utilizzare nessuna applicazione sul vostro telefono allora la strada per poter disattivare la connessione dati è quello di andare nelle impostazioni—> Wireless Reti–> Reti Mobli e togliere la spunta alla voce Usa Dati a Pacchetto. Nel caso abbiate il bisogno di ripristinare la linea allora dovrete rimettere la spunta.

Per telefoni come Samsung Galaxy S2, S3, Galaxy Note, Next, Mini, Next Turbo, Galaxy Advance, etc. etc. potete tenere premuto qualche secondo il tasto spegnimento in modo che vi comparirà il menù popup e selezionare la voce connessione dati attiva o disattiva.

Leggi anche: Come impostare APN WIND, TIM, Vodafone, 3 e altri operatori italiani

Usare le Applicazioni Android per Disattivare a Attivare la connessione dati

Se invece volete velocizzare la procedura per attivare e disattivare la connessione dati potete utilizzare diverse applicazioni presenti sul Play Store che ci permettono di avere una scorciatoia su una schermata qualunque che al semplice click ci permetterà di attivare e disattivare la connessione dati tramite gli APN.

Qui alcune applicazioni che servono a fare tutto questo e che potete scaricare gratis:

Download Play Store.

Download Play Store.

Download Play Store.

Queste sono solo alcune per poter gestire le nostre connessioni, ma ne esistono tante altre che ci permettono di fare questo ed altro!

Secondo voi qual’è la migliore?

Matteo Hsia