Guide Consiglisoftware

Come inviare file di grandi dimensioni e pesanti audio, video, PDF via email gratis

Perchè non riesci inviare dei video o delle foto pesanti con la mia casella di posta elettronica? Scopri come risolvere questo problema con le email.

come inviare video audi posta elettronica

Quante volte vi è capitato di non riuscire ad inviare un file audio, video, pdf o altro tramite email perchè le dimensioni erano superiori al limite consentito? Se vi è capitato con Gmail, Libero, Outlook, Yahoo o altro servizio di posta elettronica ecco la soluzione per poter inviare file di grandi dimensioni tramite una email.

In genere la dimensioni massima consentita degli allegati potrebbe essere un valore compreso da 10MB a 20MB, limite che è facilmente superabile con file più pesanti come video o file audio che occupano anche di poco tali soglie.

La soluzione che vediamo oggi è gratis e non richiede registrazioni noiose. Quello che dovremo fare è semplicemente inserire i dati del destinatario, il mittente, l’oggetto, il messaggio e il file da allegare.

Qui a seguire i campi che dovrete compilare dove è anche possibile trasferire il file in allegato tramite un semplice trascinamento all’interno del browser internet:

inviare allegati pesanti via email

Una volta che avremo compilato tutti i campi e aggiunto l’allegato di grandi dimensioni ci basterà seguire l’invio tramite la barra di avanzamento e aspettare che il destinatario riceva un link per poter scaricare l’allegato.

Un servizio sicuramente utile senza doversi registrarsi a niente e che non ci obbliga ad utilizzare servizi in cloud come DropBox, Wetransfer, Google Drive o altri servizi simili.

Qui il sito che ci permette di fare tutto questo: Filemail.com.

Conoscete altri metodi o altri servizi che offrono un servizio simile a questo?

Matteo Hsia