AndroidApplicazionisoftware

Antivirus per Smartphone Android e Come localizzare, trovare la sua posizione

localizzareposizionetablet
Visite

Ho visto che in molti hanno paura di perdere il proprio telefono o magari di prendere un virus sul proprio smartphone Android, ma anche Tablet immagino.

Bene oggi vi voglio segnalare un’applicazione che potete scaricare dal Market Android gratuitamente con cui potremo localizzare/trovare il nostro cellulare smarrito/rubato da remoto, insieme alla possibilità di proteggere il nostro smartphone android da virus.

Il nome dell’applicazione è Antivirus AVG gratuito e offre molte funzioni al suo interno dove testandolo su Tablet Android, ho visto che è abbastanza leggero…

Ecco cosa possiamo fare con questa applicazione:

  1. Eseguire la scansione di applicazioni, impostazioni, file e oggetti multimediali in tempo reale
  2. Trovare con Google Maps un telefono smarrito o rubato
  3. Eseguire il backup e recuperare tutte le applicazioni e i dati
  4. Bloccare il dispositivo e cancellare i dati per proteggere la propria privacy
  5. Eliminare le attività che rallentano il telefono
  6. Protegge le applicazioni contro virus, malware e spyware
  7. Identifica le impostazioni non sicure del dispositivo e suggerisce come renderle sicure
  8. Si assicura che e-mail, contatti, segnalibri e messaggi di testo siano sicuri
  9. Controlla la presenza di software malevolo e minacce alla sicurezza nei file multimediali
  10. Esegue l’applicazione ogni giorno, ogni settimana o su richiesta
  11. ………

Insomma potete vedere anche voi che le funzioni presenti nell’applicazione sono davvero tantissime. Io ho testato Antivirus AVG gratuito su Tablet e devo dire che mi sto trovando bene. Al momento ho tolto la scansione in tempo reale, ma ad ogni applicazione installata viene fatto il controllo. Per l’antivirus lascio a voi scopire le diverse funzioni molto semplici da consultare…

Mentre veniamo sulla parte che penso sia più interessante e curiosa… Come funziona la localizzazione della nostra posizione? Bene io l’ho provata e devo dire che il tutto risulta essere molto preciso r facile da consultare! Per attivare questa funzione dovremo andare nelle impostazioni dell’applicazione, Remoto ed effettuare la registrazione al servizio. Il tutto verrà in modo molto automatico perchè si assocerà il nostro account di Google all’applicazione e una volta fatta la registrazione ci arriverà una email con un link al pannello di gestione dove potremo trovare e bloccare il nostro telefono sulle Google Maps! Dovreste avere una schermata del genere:


Inoltre potremo anche far suonare il nostro device in caso la causa dello smarrimento siamo noi che ci siamo dimenticati “la sua posizione”! XD

Per scaricare Antivirus AVG gratuito a avere maggiori informazioni potete farlo da qui:

Download Play Store.

Matteo Hsia