Guide Consigli

Youtube Ricordami di mettere in pausa: come attivare notifiche

Vuoi mettere in pausa i video su Youtube per evitare che tuo figlio stia davanti troppe ore al cellulare? Ecco come attivare la notifica dedicata dalle impostazioni.

come mettere in pausa youtube
Visite

Dopo aver visto la guida su come attivare la modalità restrizioni dei video su Youtube, potremo decidere di affiancare la funzione Ricordami di mettere in pausa in modo da evitare di stare troppo davanti al cellulare o tablet.

Con la funzione Ricordami di mettere in pausa potremo decidere di inviare una notifica e mettere in pausa Youtube dopo un periodo prestabilito. Quindi dopo 1, 2, 3 o più ore potremo inviare una notifica automatica per mettere in pausa Youtube.

Come attivare le notifiche Ricordami di mettere in pausa di Youtube

Ecco passo passo cosa dovremo fare:

  1. Apriamo l’applicazione di Youtube
  2. Clicchiamo in alto a destra sull’icona del nostro profilo e selezioniamo la voce Impostazioni
    pausa youtube notifica 3
  3. Nelle Impostazioni potremo visualizzare la voce Ricordami di mettere in pausa che dovremo decidere se attivare o meno
    pausa youtube notifica
  4. Dopo aver attivato la funzione ci apparirà una tabella dove dovremo decidere dopo quanto tempo dovrà arrivare la notifica di avviso per mettere in pausa Youtube
    pausa youtube notifica 2
  5. Una volta salvato il timer arriverà la notifica di mettere in pausa l’applicazione di Youtube.

Ora sapete come attivare le notifiche sull’applicazione di Youtube ed evitare di stare troppo tempo a guardare video su Youtube.

Matteo Hsia