Scopri anche…

Guide Consigli

Come inserire gli Hashtag su Youtube sopra il titolo?

Come su instagram ed altri social ora anche su Youtube è possibile aggiungere gli hashtag in modo da raggruppare i macro-argomenti.

come inserire hashtag youtube
Visite

Fra le ultime novità di Youtube possiamo trovare la possibilità di inserire degli hashtag come avviene su Instagram e altri social network.

Cosa sono gli Hashtag?

Per chi non sapesse cosa sono gli hashtag molto semplicemente è un modo per suddividere in argomenti tutti i contenuti come foto su Instagram ed in questo caso video.

Gli Hastag sono preceduti da un cancelletto # seguiti da una o più parole senza spazio.

Esempio pratico di Hashtag:

Se state pubblicando un video di un computer gli hashtag che potrete inserire potrebbero essere #computer #pc #gamingpc

In questo modo inserendo questi hashtag si andranno a creare dei link che se cliccati ci permetteranno di vedere tutti i video che sono stati inseriti sotto i rispettivi hashtag dando l’opportunità di vedere ancora meglio dei contenuti correlati.

Dove devo mettere gli hashtag su Youtube?

Se hai già visto alcuni video con questi hashtag sopra il titolo, ecco cosa devi fare per averli anche tu. In pratica basterà inserire gli hashtag all’interno della descrizione del video ed in automatico verranno presi da Youtube.

Fra i consigli che vengono dati per compilare gli hashtag su Youtube viene segnalato che non si dovranno farcire le descrizioni con gli hashtag, ma si dovrà usare la formula pochi, ma buoni anche per il fatto che se ne inseriamo troppi, Youtube li ignorerà completamente.

Matteo Hsia