Guide Consigli

YAP carta virtuale: cos’è e come funziona ricarica, cashback, costi e…

Esistono diverse carte di credito che potresti decidere di attivare e fra quelle disponibili oggi vediamo come funziona YAP che oltre ad avere una carta virtuale ti permette di guadagnare anche del credito con i tuoi amici.

yap app carta come funziona costi
Visite

YAP è una buona alternativa per poter effettuare i propri acquisti online ed allo stesso tempo per poter pagare anche nei negozi fisici potendo avere diversi vantaggi nell’utilizzarla con i vostri amici e parenti. La prima cosa che dovete sapere è che è possibile guadagnare dei soldi da spendere invitando i propri amici.

Vediamo con ordine cos’è e come funziona la carta virtuale YAP,

Carta virtuale YAP

YAP è un’applicazione e carta prepagata virtuale che ci permetterà di pagare e ricevere soldi anche tramite un codice IBAN. La carta virtuale in nostro possesso girerà su circuito Mastercard.

Quindi tutti gli esercizi che hanno come metodo di pagamento carta Mastercard contactless eApple Pay (disponibile dai 14 anni in su).

carta virtuale yap come funziona

Quando dovremo pagare ci basterà tirare fuori il cellulare, effettuare l’accesso e appoggiare il telefono sul POS e il pagamento verrà effettuato.

Come registrarsi a YAP

Per registrarsi a YAP dovremo seguire dei passaggi molto veloci e semplici avendo sottomano il nostro codice fiscale ed un documento di identità:

  • La prima cosa da fare sarà scaricare l’applicazione per Android o iPhone direttamente dal sito ufficiale
  • Una volta che avremo scaricato l’applicazione dovremo procedere con la registrazione di un nuovo account dove ci verranno chiesti i nostri dati personale fra cui anche il codice fiscale e un documento di identità che potrebbe essere una patente o la carta di identità
  • Quando avremo effettuato la registrazione come ultima verifica ci verrà chiesto di fare un mini video con il cellulare con il nostro documento di identità vicino alla faccia in cui dovremo pronunciare la scritta che verrà visualizzata sullo schermo
  • Una volta conclusa la registrazione potremo anche decidere di impostare un codice di sblocco o se abbiamo uno smartphone con riconoscimento facciale o dell’iride impostarli come metodo si sblocco.
  • In caso vi venga chiesto un codice promozionale potete inserire questo: MATTEOHS
  • Andando ad inserire il codice promozionale sarà possibile guadagnare un credito di 10 euro da parte di chi vi ha inviato (in questo caso io) e chi attiverà un account YAP. Nella parte successiva vediamo anche come poter guadagnare soldi invitando amici.

Alla fine di tutto il procedimento i tempi di verifica potrebbero arrivare fino alle 24 ore.

Quando il nostro account sarà attivo nella prima schermata dell’applicazione potremo trovare la nostra carta virtuale, il codice IBAN ed il saldo disponibile per poter effettuare pagamento e ricevere denaro.

yap carta virtuale come funziona

Come guadagnare soldi invitando Amici

Ora quello che dovremo sapere è che con l’applicazione e carta virtuale potremo guadagnare dei soldi invitando i nostri amici.

Dall’applicazione avremo poche e semplici voci fra cui:

  • Invia Soldi
  • Richiedi Soldi
  • Ricarica Yap
  • Profilo
  • Invita gli Amici

Cliccando su Invita gli Amici potremo creare un messaggio personalizzato che ci permetterà di inviare i nostri amici a scaricare ed usare l’applicazione.

Per ogni amico che installerà l’applicazione, inserirà il nostro codice e ricaricherà almeno 5 euro potremo avere sia noi che il nostro amico 10 euro di bonus da spendere come ci pare.

Come ricaricare YAP: metodi disponibili

Ora dovremo sapere anche come ricaricare il credito su YAP. Qui a seguire i vari metodi di ricarica:

  • Aggiungere una carta di credito ed effettuare la ricarca dell’importo che ci interessa per un massimo di 1500 euro al mese
  • Tramite bonifico bancario prendendo il codide IBAN sulla prima schermata. Importo massimo trasferibile 1500 euro al mese
  • Presso Punti Vendita SisalPay dove l’importo massimo è di 200 euro al giorno per un massimo di 2 volte al giorno. Limite 1500 euro al mese.

Costi e commissioni YAP

YAP è totalmente gratuita. Potrai inviare e richiedere denaro, pagare in negozio e online senza alcun costo o canone mensile.

Assistenza in caso di problemi

In caso di dubbi, domande e problemi potremo avere a disposizione anche dei contatti da poter chiamare. Qui a seguire i vari contatti:

  • numero gratuito dall’Italia: 800 15 16 16
  • numero dall’estero +39 02 34 980 020
  • numero gratuito ed utilizzabile solamente dagli Stati Uniti: +1 800 473 6896

Alcuni utilizzi intelligenti in cui utilizzare YAP

Fra i vari esempi intelligenti in cui utilizzare YAP possiamo trovare la possibilità di:

  • dividere un conto del ristorante alla romana. Prima paga uno per tutti e poi si richiede di inviare l’importo tramite l’applicazione agli amici
  • dividere e tenere sotto controllo le spese di un viaggio
  • pagare il biglietto della metro
  • noleggiare un film
  • pagare il car sharing

Fra le cose da sapere si dovrà tenere in considerazione che non si potranno pagare domiciliazioni di utenze e altri pagamenti ricorrenti.

Tanti utilizzi dove sicuramente l’App e la carta virtuale YAP risulterà essere molto comoda per piccole medie operazioni visto anche il limite dei 1500 euro mensili.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: https://www.yap-app.it/ e se avete bisogno di un codice che vi permetterà di ricevere 10 euro da spendere alla prima ricarica per un minimo di 5 euro potrete utilizzare il mio: MATTEOHS

Matteo Hsia