Scopri anche…

Guide Consigli

Videocamera SQ11 manuale istruzioni italiano e come usare

Se hai comprato una SQ11 in questa guida vediamo come fare operazioni basilari che su questa videocamera possono non essere così facili da capire.

sq11 action camera
Visite

Dopo la recensione della piccolissima videocamera SQ11 oggi ho pensato di fare un breve video tutorial su come andare a cambiare alcuni aspetti che magari non sono proprio immediati cogliendo l’occasione di fare un riepilogo di tutte o quasi le funzioni attivabili dai vari pulsanti.

La guida nasce dalla richiesta di poter nascondere la data e l’ora dal video, passaggio che se non si scopre come fare potrebbe risultare quasi impossibile da scoprire. Quindi iniziamo pure su come cambiare la data e l’ora.

Come cambiare le impostazioni data e ora su SQ11

Quello che dovremo fare sarà collegare la SQ11 al computer e aspettare che venga riconosciuta. Una volta riconosciuta se andate ad aprire la rispettiva cartella potrete vedere al suo interno un file TIMERSET.txt.

Una volta trovato il file TIMERSET.txt apritelo e modificatelo con un semplice blocco note dove potremo trovare al suo interno il seguente testo:

«AAAAMMGGGGGG» »Y»

Per nascondere la data e l’ora ci basterà modificare la »Y» con »N» dove il risultato sarà il seguente:

«AAAAMMGGGGGG» »N»

Come ricaricare la videocamera SQ11

Per ricaricare la videocamera basterà collegarla alla corrente con il cavo apposito dove le luci rosse e blu staranno ad indicare:

  • luce rossa e blu in stato di ricarica
  • luce blu fissa significa che la carica è stata completata

Altre cose da sapere sui led.

  • Se la batteria incorporata è vuota o non c’è abbastanza spazio sulla scheda di memoria per continuare, i LED blu e rossi sul mini camcorder lampeggeranno per 5 secondi simultaneamente, dopo di che il mini camcorder salverà il video registrato e automaticamente Spegni.
  •  Se la memory card non è installata, i LED blu e rossi del Mini Recorder lampeggeranno simultaneamente per 5 secondi, dopodiché la Mini Camera si spegne automaticamente.
  • Se la videocamera è in modalità standby e non agisce su di essa, la videocamera si spegne automaticamente dopo 1 minuto per risparmiare la carica della batteria incorporata.

Accensione e formati video e foto SQ11

Abbiamo già visto questi passaggi nella recensione, ma è bene ricordare che:

  • Per accendere la videocamera tenere premuto il tasto di accensione e spegnimento
  • La prima luce blu indica la registrazione video in HD a 1280×720 pixels
  • Cliccando sul pulsante M (Mode) le luci cambieranno colore dove luce rosso e blu accessi insieme indicano registrazione di video in FULL HD 1920×1080 pixel
  • Cliccando un’altra volta il pulsante M avremo una luce rossa fissa che indica che siamo in modalità foto.
  • Per spegnere la videocamera teniamo premuto per 6 secondi il tasto di accensione e spegnimento.

Modalità notturna e sensore di movimento

Per attivare la modalità notturna dovremo tenere premuto una vota accesa la videocamera il tasto accensione e spegnimento per altri 2 secondi. Per disattivare la modalità notturna premere per altri due secondo sul tasto accensione e spegnimento

Per il sensore di movimento funzionando solo in modalità HD dovremo premere il tasto M per 3 secondi in modo da attivare la luce blu e rossa in modo alternato.

Concludo ricordandoti la recensione sulla videocamera SQ11.

Matteo Hsia