Come chiamare Amazon e cosa fare se non ho ricevuto un pacco?
Matteo Hsia
28 novembre 2017

Nella giornata di Sabato mi è capitato di aver ricevuto un pacco dal corriere per un acquisto su Amazon, ma non ho avuto modo di ritirarlo di persona. Il problema è che la persona ipotetica che mi ha ritirato il pacco di cui non conosco l’identità non si è fatta viva fino ad oggi.

Fatta questa premessa colgo l’occasione di scrivere questa guida su cosa fare in caso lo stato della consegna sia su Consegnato, ma in realtà voi non avete ricevuto niente…

Nel mio caso specifico il messaggio della consegna era Consegnato, il pacco è stato consegnato a un residente.

Chiedere a vicini, parenti o amici

La prima cosa da fare è assicurarsi che tutte le persone che conosciamo nel condominio, ufficio o altro stabile non abbiano avuto modo di contattarci e magari abbiano loro il pacco.

Una volta fatte tutte le verifiche del caso potremo contattare Amazon via telefono, chat o email.

Come chiamare Amazon

  • Colleghiamoci alla pagina Contattaci
  • Selezioniamo l’ordine che è stato Consegnato, ma non è stato ricevuto. In caso non vediate il vostro ordine dovrete cliccare sul pulsante in alto a destra Scegli un altro ordine
  • Una volta trovato l’ordine quello che dovremo fare sarà segnalare il problema scegliendo Altre domande
  • Una volta scelto Altre domande si aprirà un nuovo specchietto dove potremo decidere di contattare Amazon telefonicamente, via chat oppure via E-mail

In caso decidiate di telefonare Amazon non vi verrà mostrato un numero di telefono, ma quello che dovrete fare sarà semplicemente cliccare il pulsante ti Telefoniamo per essere ricontattati in meno di 1 minuto.

Provato il servizio anche di sera e posso confermare che funziona tutto alla grande visto che l’operatore saprà già l’ordine di cui dovrete richiedere informazioni.

Una volta conclusa la chiamata vi verrà anche inviato un riepilogo con quello che dovremo fare nei prossimi giorni prima di un eventuale rimborso in caso il pacco non venga trovato.

Sperando di non smarrire mai nessun pacco spero che la guida vi possa essere d’aiuto!