AndroidApplicazionisoftware

Yahoo! Meteo per Android: Allerte meteo, Widget e nuova grafica [AGGIORNATO]

yahoometeoandroid

[AGGIORNAMENTO AGOSTO 2015] Nuovo aggiornamento per l’applicazione Yahoo Meteo su Android e iOS che ci permette di avere in anticipo le allerte meteo fino a 15 minuti in modo da prepararci in caso di pioggia o neve in modo da trovarci sempre preparati.

yahoo meteo download

Video di come funziona l’applicazione:

Riepilogo caratteristiche tecniche:

  • Mappe interattive radar, satellitari, termiche e dei venti
  • Nuovi widget per la schermata iniziale
  • Moduli animati per orari di alba e tramonto e per venti e pressione
  • Informazioni meteo dettagliate, con previsioni delle temperature per tutto l’arco della giornata fino a 10 giorni
  • Sensore umidità, indice UV e possibilità di precipitazioni
  • Allerte meteo
  • Design di grande successo con foto straordinarie corrispondenti alla località, ora del giorno e condizioni meteo in cui ti trovi

Si aggiorna l’applicazione di Yahoo! Meteo per Android portando diverse novità sia sul piano estetico che a livello di funzioni. Partendo dalla veste grafica, con il nuovo aggiornamento viene rivisitata notevolmente se non stravolta portando con se anche la possibilità di utilizzare delle gesture per accedere a determinate funzioni.

Partendo dall’aspetto grafico dell’applicazione, questa viene rinnovata potendo visualizzare foto in HD della località che stiamo consultando le previsioni metereologiche.

downloadappmeteoyahoo

Oltrepassando il lato esteriore dell’applicazione, ora è anche possibile trovare maggiori informazioni dettagliate sul meteo della città di nostro interesse fino ad un massimo di 10 giorni. Potremo conoscere le temperature, venti, pressione, probabilità di precipitazione, umidità e altre informazioni utili.

Vengono anche aggiunti mappe interattive radar, satellitari, termiche e dei venti insieme a nuovi widget da poter inserire nella schermata principale del nostro smartphone android.

Fra i suggerimenti che è possibile trovare per poter utilizzare al meglio l’applicazione è possibile leggere che scorrendo il dito in senso verticale sarà possibile visualizzare le informazioni dettagliate del meteo, mentre in senso orizzontale avremo accesso alle località preferite che abbiamo scelto.

Qui dove scaricare gratis l’applicazione di Yahoo! Meteo dal Play Store Android:

Download Play Store.

Scopri anche le altre notizie e applicazioni su Yahoo:

Matteo Hsia