Scopri anche…

Microsoft Windowssoftware

Windows 10 per smartphone: video di come usare mouse e tastiera

usare mouse e tastiera
Visite

In attesa del rilascio della versione definita di Windows 10 per Smartphone è possibile vedere un nuovo video che ci mostra come funzionano mouse e tastiera su un Windows Phone che monta l’ultima versione disponibile di Windows 10.

Nel nuovo video è possibile vedere che collegando tastiera e mouse è possibile gestire completamente lo smartphone senza dover utilizzare il touch screen potendo notare alcune particolari che ci segnala l’autore del video.

Fra le note dell’autore del video ci viene segnalato che Windows 10 per smartphone gestire il mouse in modo differente rispetto al sistema touchscreen e che quando lo si collega apparirà un puntatore come quello sul PC. Sempre rimanendo sul Mouse è possibile vedere che passando sugli oggetti senza cliccare verranno mostrati dei suggerimenti e all’interno delle universal app verrà mostrata una barra di scorrimento.

Per spostarci meglio sulle varie schermata di Start potremo utilizzare anche le frecce direzionali della tastiera, utilizzare il tasto Windows della tastiera per richiamare la schermata Start e sarà anche possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera per incollare, copiare e tagliare proprio come sul Computer.

Infine potremo anche impostare il mouse per persone mancine invertendo i tasti.

Qui a seguire il video dimostrativo di come utilizzare il mouse e la tastiera con Windows 10 per smartphone:

Fonte: Mcakins.com

Matteo Hsia