Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Whatsapp non funziona più e vi da sempre connessione in corso?

Cosa devo fare se WhatsApp non funziona più e si è bloccato nella schermata delle chat con scritto connessione in corso?

WHATSAPP CONNESSIONE IN CORSO
Visite

Proprio qualche giorno fa mi è capitato di risolvere questo problema. In pratica su un iPhone di un mio amico si era bloccato WhatsApp dando sempre la scritta Connessione in corso ma senza fare niente. Tutto il resto, applicazioni, connessione internet funzionava.

Siccome anche con altre applicazioni le soluzioni che andremo a vedere hanno quasi sempre funzionato ecco i consigli che mi sono venuti in mente di dare per risolvere questo problema:

  • Riavviare il telefono: molto spesso ci dimentichiamo che abbiamo il cellulare accesso da mesi, soprattutto con gli smartphone ci si dimentica che magari ogni tanto un riavvio potrebbe fare bene. Quindi primo consiglio è quello di riavviare il sistema operativo semplicemente spegnendo e riaccendendolo.
  • Disinstallare e reinstallare l’applicazione che da problemi. In caso il primo metodo non funzioni potrete provare a disinstallare e reinstallare WhatsApp in questo caso.

Nel mio caso specifico la prima opzione ha funzionato perfettamente risolvendo il problema al primo colpo, mentre in caso non dovesse funzionare e volete provare la seconda soluzione dovrete pensare anche a fare il backup delle conversazioni in modo da non perdere niente.

Qui le guide su come fare il backup di WhatsApp.

Questi i due principali metodi da utilizzare quando un’applicazione si comporta in modo strano come in questo caso di WhatsApp che rimane fisso con la scritta Connessione in corso…

Matteo Hsia