Scopri anche…

AndroidApplicazioniNotizie tecnologia

Video chiamate gratis con Facebook Messenger su iOS e Android

video chiamate gratis messenger
Visite

Arriva una nuova funzione all’interno di Facebook Messenger che ci permette di avviare le video chiamate direttamente dall’applicazione.

Dopo aver introdotto le chiamate Voip all’interno dei Messenger, ora è possibile anche avviare una video chiamata in modo da poter vedere amici, parenti e fidanzati. Al momento il rilascio è graduale dove in Italia per il momento non è ancora stato rilasciato l’aggiornamento.

Per capire come funzioneranno le videochiamate è possibile vedere il video ufficiale da poco pubblicato sul canale Youtube.

Video ufficiale che ci mostra come utilizzare le videochiamate con l’applicazione di Messenger:

In poche parole dopo l’aggiornamento avremo una nuova icona vicino a quello per avviare una telefonata come nella versione Desktop di Messenger uscita di recente.

Dove scaricare l’applicazione di Facebook Messenger su iPhone, iPad, Smartphone e tablet Android:

Leggi anche: Facebook Hello, applicazione per sapere chi ti chiama

Un altro passo sicuramente importante visto la concorrenza e il numero di applicazioni che permettono di avere chat, chiamate, video chiamate e altre funzioni per aumentare il livello di coinvolgimento delle conversazioni fra le persone.

Un’altra funzione aggiuntiva che ritornerà comoda a tutti coloro che utilizzano Messenger come prima o seconda applicazione per rimanere in contatto con i propri amici.

Secondo le prime informazioni la qualità video disponibile con l’applicazione di Facebook Messenger sarebbe buona se non superiore alla media. Per scoprirlo non ci resta che attendere il rilascio dell’aggiornamento anche nel nostro Paese.

Chiamate Voip su Android e iPhone con Facebook Messenger, come funzionano?

Chiamate Voip su Android e iPhone con Facebook Messenger, come funzionano?

Dopo aver visto la possibilità di effettuare chiamate gratis grazie a Facebook Messenger e averlo testato sia su smartphone android che iPhone vi riporto la mia esperienza dopo averlo provato anche sotto copertura 3G.

Nella giornata di ieri vi avevo segnalato l’aggiornamento disponibile anche in Italia che ci permette di avere il pulsante chiama gratis all’interno dell’applicazione Facebook Messenger e non Facebook. Inizialmente avendo provato l’applicazione sotto copertura Wifi e quindi con una connessione buona se non ottima il risultato era stato che la qualità della chiamata era davvero ottima!

Continuando a provare Facebook Messenger ho voluto provare anche sotto copertura 3G effettuando delle chiamate da smartphone android ad iPhone e viceversa e da iPhone ad iPhone. Risultato? Forse banale o forse no, ma sotto copertura 3G la chiamata non è proprio ottima anche se mi rendo conto che anche la copertura della rete e magari il sovraccarico dell’applicazione stessa potrebbe incidere.

Ma non è finita perchè effettuando una telefonata da smartphone android, Galaxy Nexus ad un iPhone 5 sotto coperatura 3G la qualità dell’audio nel mio caso è risultata meno buona rispetto che da iPhone ad iPhone nonostante il segnale fosse ottimo in entrambi i casi. Per buono intendo che su iPhone  sia presente la lettera 3G e non la E o il pallino, mentre per android che sia presente la lettera H.

Per il momento queste è la mia esperienza, voi invece come vi siete trovati? Avete già provato a parlare gratis con Facebook Messenger?

Chiamate VOIP gratis con Facebook Messenger, gruppi e messaggi diretti

Chiamate VOIP gratis con Facebook Messenger, gruppi e messaggi diretti

Nuovo giorno e nuovo aggiornamento importante per l’applicazione Facebook Messenger dove possiamo trovare 3 novità interessanti fra cui la possibilità di effettuare chiamate VOIP gratis.

Il nuovo aggiornamento disponibile sia su smartphone android che iPhone ci permette anche di creare gruppi di conversazioni potendo impostare il nome del gruppo e l’immagine distintiva e inviare messaggi diretti anche a chi non fa parte della conversazione.

Soffermandoci sulle chiamate Voip gratuite, il loro utilizzo è davvero molto semplice dove all’interno del nostro contatto nella finestra in alto a destra ora possiamo trovare una nuova icona con il simbolo della cornetta. La cornetta si colorerà di azzurro nel caso il contatto sia disponibile nel ricevere una telefonata, mentre in grigio se non disponibile.

telefonatebvoipgratis

Il consiglio per ottenere un buon risultato ed evitare costi aggiuntivi sul credito telefonico nel caso non abbiate un piano di traffico internet illimitato è quello di utilizzare le chiamate Voip sotto copertura Wifi.

Se non avete scaricato ancora Facebook Messenger qui a seguire i rispettivi download per Android e iPhone:

[AGGIORNAMENTO] L’ultima versione dei Facebook Messenger beta porta il supporto ai dispositivi con Android Wear.

Matteo Hsia