AccessoriIn evidenza

Mobili Ikea con ricarica Wireless per una casa elegante e minimale: modelli in catalogo e come funzionano

Ikea unisce tecnologia e arredamento creando mobili, lampade, comodini e altri accessori con ricarica senza fili integrata compatibile anche con iPhone X...

mobili ikea con ricarica wireless
441Visite

Dopo le prime notizie inerenti ai mobili con ricarica wireless dell’IKEA, arriva anche il catalogo ufficiale dove è possibile vedere cosa sono, come funzionano e quali modelli saranno disponibili.

L’idea di creare mobili con la ricarica Wi-Fi incorporata arriva dal fatto che gli smartphone sono diventati ormai un nostro compagno di vita e potendolo ricaricare in più punti della casa senza dover collegare nessuna spina ci semplificherà e ci permetterà di rimanere sempre collegati con il mondo esterno.

Oltre a poter ricaricare il telefono senza fili potremo avere anche una casa più ordinata senza dover vedere troppi ingarbugliamenti da vedere e sistemare. Nel catalogo che potrete vedere sono disponibili una serie di carica batteria wireless da poter utilizzare con i mobili di casa.

Come funzionano? Quello che dovremo fare sarà semplicemente appoggiare il telefono sul carica batteria.

Basetta per la Ricarica Wireless

mobili ricarica wifi

Grazie ai carica batteria che potete vedere nell’immagine sarà possibile rendere la nostra casa più elegante e minimale creando ambienti unici.

Lampade e Comodini

lampade mensole ikea catalogo

 

Fra gli accessori e mobili più utilizzati in una casa possiamo trovare lampade e comodini e IKEA ha pensato di realizzare modelli che incorporano a loro volta un carica batteria senza fili.

Lampade e comodini verranno considerati maggiormente visto che vi permetteranno di ricaricare il vostro smartphone in più punti della casa.

Leggi anche: Dove scaricare l’Applicazione Catalogo ufficiale di IKEA

Mensole e mobili in camera da letto, soggiorno, cucina, bagno

mobili ikea carica batteria

Come anticipato le basette per la ricarica wireless potranno essere inserite all’interno dei mobili e quindi utilizzarle in ogni punto della nostra casa: in camera da letto, nel soggiorno, in cucina, in bagno e altri ambienti di casa.

catalogo mobili ikea 2015 2016

Come è possibile vedere dal catalogo si possono notare alcuni mobili già assemblati come lampade da tavolo, ma la cosa più interessante è che si potranno crearne di nuovi in base alla nostra fantasia ed esigenze.

Leggi anche: Speaker impermeabile con ventosa per il box doccia

Come creare mobili Ikea con carica batteria WI-Fi senza fili

creare mobili ikea

Grazie alle dimensioni della basetta potremo anche creare noi dei mobili dove potercela infilare. Tramite una punta apposita di un trapano potremo fare un buco in un mobile e inserire il carica batteria con ricarica wireless.

Andando a creare un buco all’interno di un mobile potremo anche decidere di spostare o mantenere la basetta al suo interno in modo da poter usare un’unico carica batteria in più punti della casa.

creare buchi mobili ikea

Tutti gli accessori, mobili, lampade da poter inserire nella camera da letto, nel bagno, nel soggiorno o in altri ambienti della vostra casa:

  1. VITAHULT wireless charging (PH124183 / PH124182)
  2. SELJE nightstand with wireless (PH124044)
  3. NORDLI nightstand with wireless (PH124045)
  4. VARV floor lamp with wireless charging  (PH124046)
  5. VARV table lamp (PH124047)
  6. RIGGAD work lamp (PH124048)
  7. NORDMÄRKE single pad (PH124052)
  8. NORDMÄRKE single pad (PH124049)
  9. NORDMÄRKE triple pad (PH124051)
  10. JYSSEN wireless charger (PH124055)
  11. MORIK wireless charger (PH124061)
  12. FIXA 5-piece hole saw set (PH124057)

Per vedere la lista completa con tutto quello che riguarda i mobili IKEA con ricarica senza fili puoi consultare il PDF online.

Matteo Hsia