Applicazionisoftware

Come disinstallare Messenger

come cancellare messeger
1.95KVisite

Devi fare spazio sul tuo smartphone o tablet e hai scelto di eliminare l’applicazione di Messenger? O molto più semplicemente hai deciso di eliminare completamente Messenger fra le tue applicazioni installate sullo smartphone?

La prima cosa da sapere è che disinstallare l’applicazione di Messenger su smartphone o tablet non cambia rispetto a disinstallare altre applicazioni o giochi. Per questo motivo ti segnalo le due guide su come:

Come eliminare Messenger da Android

Per poter eliminare Facebook Messenger da qualsiasi smartphone Android potremo procedere in almeno 3 modi:

  1. Tenere premuto per qualche secondo sull’icona con l’applicazione di Facebook Messenger e trascinare l’icona sull’icona Cestino o sulla voce Disinstalla App / Rimuovi, in base al dispositivo in vostro possesso
  2. Entrate nelle Impostazioni-> App -> Messenger e selezionate la voce Disinstalla

  3. Entrate nel Play Store e cercate l’applicazione Facebook Messenger una volta dentro la pagina dell’applicazione potremo trovare due pulsanti con scritto Disinstalla e Aggiorna in caso ci fosse un aggiornamento da effettuare

Come cancellare Messenger su iPhone e iPad

Su iPhone e iPad ci basterà tenere premuto qualche secondo sull’applicazione di Facebook Messenger e aspettare che compaia la X sull’angolo in alto a sinistra dell’icona. A questo punto clicchiamo sulla X per eliminare Messenger per sempre.

Questo è quello che devi sapere in caso dovessi cancellare completamente l’applicazione di Messenger dal tuo cellulare.

Matteo Hsia