hardware

TCL TV Serie X2 XESS, il primo TV QLED Android al mondo con Audio JBL integrato

televisori 2017 con casse integrate
Visite

TCL presenta la nuova Serie di Smart TV X2 XESS che saranno disponibili nei formati da 65 e 55 pollici. La nuova serie sarà la prima Smart TV al mondo del suo genere, ovvero una TV QLED con Android con casse per il suono JBL integrato e ineguagliabile.

La prima cosa che è possibile notare nelle nuove TCL TV Serie X2 XESS è l’assenza dei bordi e la presenza delle casse speaker frontali JBL integrate. Rimanendo sulle casse frontali sarà possibile avere un’esperienza simile ad un sistema Hi-Fi Home Cinema.

Grazie invece alla tecnologia Quantum Dot sarà possibile avere immagini con colori straordinari potendo vedere anche le variazioni di luce e dettagli minime. A rendere ancora migliore la qualità dello schermo si aggiunge anche la tecnologi HDR Pro con una luminosità massima di 800 nits.

Scopri anche gli Smart TV più venduti su Amazon Italia.offerte smart tv monitor

Fra le funzioni implementate è possibile trovare anche la gestione della TV tramite i comandi vocali e gestire l’accesso alla piattaforma di Android 6.0 che sarà aggiornata all’ultima versione di Android 7.0.

Grazie al sistema operativo installato sarà possibile anche installare applicazioni e giochi presenti sul Play Store di Google in modo da trasformare la nostra Smart TV in un dispositivo Android a tutti gli effetti.

Prezzi e disponibilità devono ancora essere comunicati e potrebbero variare a seconda del Paese in cui verrà commercializzato.

Matteo Hsia