Scopri anche…

Accessorihardware

TP-Link Deco M5: come estendere il segnale Wi-fi in ogni stanza della casa

DecoM5_Nursery_008
Visite

TP-Link Deco M5 è la nuova soluzione per estendere il segnale Wifi e di conseguenza coprire ogni angolo della casa in completa sicurezza.

Fra i punti di forza possiamo trovare:

  • Facile configurazione
  • Gestione e controllo della rete da remoto
  • Segnale perfetto in ogni ambiente
  • Design accattivante adatto per case moderne

TP-Link Deco M5 è dotato di un processore quad core ed è venduto singolarmente o in un pacchetto da 3 a seconda dell’area da coprire. Sarà possibile usare fino a 10 TP-Link Deco M5 per coprire una zona di circa 4500 mq di superficie.

Esempi di utilizzo di TP-Link Deco M5 :

In pratica andando a posizionare TP-Link Deco M5 nei punti dove non è raggiungibile la rete Wi-Fi, potremo estendere il segnalo potendo raggiungere una velocità massima di 400 Mbps sulla banda 2.4GHz e 867 Mbps sulla banda 5GHz con tecnologia MU-MIMO potendo collegare più dispositivi alla volta.

All’interno di questo nuovo prodotto è possibile trovare TP-Link HomeCare, un software di protezione antivirus, malware e altri parassiti che potrebbero accedere ai nostri dati personali. Il software è realizzato in collaborazione con Trend Micro e permetterà quindi ai dispositivi collegati di navigare in sicurezza.

In caso di presenza di bambini piccoli o comunque di un certa fascia è possibile attivare la funzione di Parental Control andando a bloccare l’accesso di determinati siti e contenuti.

Non è finita perchè con la funzione QoS, sarà possibile controllare la velocità internet in modo da dare una priorità allo streaming di film, audio, navigazione siti internet, download e molto altro ancora.

TP-Link ARTTM è invece la funzione che ci permette di ottimizzare la connessione di rete e di non avere congestioni durante l’utilizzo da parte di più dispositivi.

Configurazione semplice e veloce

La configurazione sarà veloce e indolore dove tramite l’applicazione per Android e iOSTP-Link Deco (Download Play Store | Download App Store iOS) sarà possibile seguire passo passo le istruzioni su come configurare al meglio 1 o più Deco M5.

Dove comprare su Amazon Italia:

B072BZ62QS TP-link Deco M5 Whole-Home Dual-Band AC1300 Sistema Wi-Fi, Deco Mobile App, TP-link Homecare, Qualcomm 717MHz Quad-core CPU, 2 Porte Gigabit, 1 Porta USB type-C, Bluetooth 4.2, IPv6, Pacco da Tre Pezzi
B072PPJYTJ TP-link Deco M5 Whole-Home Dual-Band AC1300 Sistema Wi-Fi, Deco Mobile App, TP-link Homecare, Qualcomm 717MHz Quad-core CPU, 2 Porte Gigabit, 1 Porta USB type-C, Bluetooth 4.2, IPv6, Pacco da Un Pezzo

Specifiche tecniche:

  • La Tecnologia Adaptive Routing (ART) seleziona il percorso migliore per far connettere i dispositivi e fare in modo che la rete lavori alla massima velocità
  • Semplice installazione attraverso visualizzazioni guidate tramite l’app dedicata TP-Link Deco (disponibile per iOS e Android)
  • QoS migliora l’esperienza Wi-fi nell’abitazione, ottimizzando la larghezza di banda per i dispositivi in base alla necessità
  • Caratteristiche di sicurezza complete e potente funzionalità di Parental Control via tramite TP-Link HomeCare
  • Protezione contro i virus e malware garantita da Trend Micro
  • Garanzia di 2 anni e supporto tecnico illimitato, 24 ore su 24 via telefono o mail
  • Gestione da remoto e controllo della rete da qualsiasi luogo
  • Connettività wireless in tutte stanze di casa
  • Prezzo e disponibilità
    – soluzione 1 pezzo: 129,99 euro
    – soluzione 3 pezzi: 299,99 euro

Matteo Hsia