Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

SnapLock, tutto quello che ci serve per la nostra lockscreen android

SnapLock download android
Visite

Launcher e lockscreen sul Play Store sono le applicazioni più gettonate per cambiare aspetto e personalizzare il nostro smartphone android. Per chi non avesse ancora trovato la sua schermata di sblocco perfetta, oggi può provare la nuova applicazione SnapLock realizzata da Wandou Labs.

SnapLock è disponibile gratuitamente, può essere installata su dispositivi con Android 4.1 superiore ed ha un peso di 5.7MB. Nella sua semplicità ci permetterà di avere tutto quello che ci serve per poter sfruttare al meglio la nostra schermata di sblocco.

Come prima cosa con SnapLock non sarà possibile aggirare la lo sblocco del telefono tramite semplici espedienti come la pressione del tasto centrale e in più potremo applicare anche una Password in caso vogliate rendere più sicuro il vostro smartphone.

Fin qui niente di strano visto che ormai tutte le lockscreen offrono queste due caratteristiche.

I punti di forza che potremo avere con SnapLock sono la possibilità di avere una lockscreen tanto semplice quanto funzionale visto che sarà possibile inserire scorciatoie veloci ad applicazioni che utilizziamo spesso con la possibilità di sfruttare anche la funzione App Rhythm che va a tener traccia delle applicazioni più utilizzate per poi consigliarcele. Particolare la scelta di come devono essere aperte le applicazioni o giochi, dove dovremo prima cliccare sull’icona che vorremo aprire per poi effettuare uno swipe dal basso verso l’alto.

Con SnapLock non ci perderemo nemmeno una notifica visto che già dalla schermata di sblocco potremo decidere di eliminarle oppure rispondere direttamente. Per poter visualizzare le notifiche dovremo entrare nelle impostazioni dell’applicazioni e abilitare le applicazioni di cui vorremo ricevere gli aggiornamenti.

All’interno della lockscreen viene supportato anche il widget per la musica, nel mio caso Spotify, insieme alla possibilità di visualizzare le informazioni sulla batteria, wifi e l’orario. Su questo aspetto forse gli sviluppatori potevano dare la possibilità di far scegliere all’utente se far visualizzare le informazioni sulla barra delle notifiche di Android predefinite o utilizzare quelle di SnapLock che si limitano al solo Wifi e batteria.

Qui a seguire una schermata tipo sul mio Nexus 5 e dove poter scaricare l’applicazione:

snaplock nexus 5

Download gratis blocca schermo su Play Store:

Download Play Store.

L’applicazione ha già ricevuto diversi aggiornamenti e non è da escludere che possa migliorare ulteriormente.

Matteo Hsia