Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Microsoft office gratis online: Documenti Word, Fogli di calcolo Excel e Presentazioni Powerpoint ovunque

Come avere ed usare Microsoft office gratis per sempre sul proprio computer o dispositivo mobile.

microsoft office online gratis
Visite

Microsoft offre la sua suite di Office online in modo gratuito e con l’ultimo aggiornamento è possibile notare un cambiamento estetico della toolbar che ci permette di gestire i vari servizi che comprendono Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive, Persone, Outlook.com e il Calendario.

Per chi ancora non lo conoscesse, il servizio di Microsoft Office online potrebbe ritornare molto utile per chi deve portarsi dietro i propri progetti, consultarli su altri dispositivi e soprattutto gratis. Quello che ci servirà per poter iniziare a creare i nostri documenti è avere è un account Microsoft che oltre a permetterci di creare da zero Documenti Word, Fogli di calcolo Excel e Presentazioni Powerpoint, potremo anche consultare la posta elettronica su Outlook.com, guardare i prossimi eventi sul calendario e le note su OneNote.

Qui a seguire alcune schermate dei vari servizi che ci permettono di avere la suite di Microsoft Office online gratis.

Word Online

word online gratis

Powerpoint online

powerpoint online

Excel online

excel online

Sui rispettivi servizi online il salvataggio è automatico e per questo non troverete il pulsante Salva.

Dove ritrovare i nostri documenti Word, Fogli di calcolo in Excel, presentazioni in PowerPoint e altri file salvati online:

onedrive documenti

Per poter ritrovare i nostri progetti ci basterà selezionare la finestra di OneDrive e selezionare la cartella documenti. Qui potremo ritrovare i nostri file Word, Excel, Powerpoint.

Per poter iniziare ad utilizzare la suite di Office online potete collegarvi a questo indirizzo: office.com/start/default.aspx.

Concludo ricordandovi anche l’alternativa a Microsoft Office più gettonata da poter installare sul proprio computer completamente gratis: OpenOffice.

Matteo Hsia